18 dicembre 2014

VAL DI FASSA BIKE: APERTE LE ISCRIZIONI DELL’ 8° EDIZIONE

Sono già aperte le iscrizioni dell’8° Val di Fassa Bike, una delle più importanti granfondo di mountain bike a livello internazionale nonché tappa ufficiale della UCI MTB Marathon World Series e dei circuiti Prestigio, Zero Wind MTB Cup e Alpine Pearls MTB Cup.

L’appuntamento con l’edizione 2015 è fissato per domenica 13 settembre a Moena, in Val di Fassa, e avrà ancora la prestigiosa partnership di Volvo Car Italia. Alla direzione della gara, poi, ci sarà sempre la Val di Fassa Events a.s.d con il campione del mondo di sci di fondo e oro olimpico in staffetta Cristian Zorzi come direttore tecnico di gara.

Tante le novità in programma, a partire dai percorsi che per la prima volta nella storia della Val di Fassa Bike saranno solo due: il MARATHON, prova della UCI MTB Marathon World Series, che verrà reso ancora più selettivo con un chilometraggio maggiore e l’aggiunta di qualche salita, e il CLASSIC, valido come gara del calendario della Federazione Ciclistica Italiana, che sarà semplificato e più breve rispetto gli anni scorsi.

Un’altra novità è l’inserimento della Val di Fassa Bike nel circuito Zero Wind MTB Cup di cui fanno già parte alcuni tra i più importanti eventi off road d'Italia in termini di numeri, notorietà e qualità organizzativa. “Un riconoscimento che ci fa onore e attesta la bontà del lavoro svolto nel nostro primo anno alla guida della manifestazione” ha dichiarato Riccardo Franceschetti, Presidente della Val di Fassa Events.

Marathon: 68 km per 2960 m di dislivello
Classic: 45 km per 1756 m di dislivello

SPECIALE NATALE
Non perdere l’occasione, fino al 31 dicembre 2014 iscriversi alla Val di Fassa Bike 2015 costa solo 35 €!
Info e iscrizioni su: www.valdifassabike.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali