9 aprile 2010

MotoGP: riparte la sfida Rossi-Stoner

Il conto alla rovescia è esaurito: domenica sera (ore 22.00, o anticipo alle 21.00 se passerà la richiesta dei piloti per motivi di sicurezza) scatta col Gp del Qatar l'attesissimo MotoMondiale 2010, con Valentino Rossi e Casey Stoner pronti a darsi subito battaglia in una sfida che, stando ai (pochi) test invernali, potrebbe riguardare soltanto loro due.

SFIDA ROSSI-STONER - I Fantastici 4 del Mondiale 2009 (Rossi, Stoner, Lorenzo e Pedrosa), infatti, sembrano essere rimasti in due. Il Dottore è stato il più veloce in tutte le sessioni invernali tranne l'ultima, proprio in Qatar, mostrando di essere anche quest'anno l'uomo da battere; l'australiano sembra aver definitivamente risolto i problemi fisici che lo hanno azzoppato nel finale della scorsa stagione, e nell'ultimo test, completato il lavoro di messa a punto sulla sua Ducati, è tornato davanti a tutti, prendendosi il ruolo di primo sfidante. I due spagnoli, per diversi motivi, brancolano nel buio.

LORENZO KAPPAO' - Jorge Lorenzo si è giocato la doppia importantissima sessione di test in Malesia (ed ha girato a ritmo ridotto in Qatar) a causa di una frattura ad una mano rimediata durante un'escursione in motocross. E' stato operato e la fase riabilitativa è andata come previsto, e domenica Jorge sarà regolarmente al via in condizioni atletiche all'altezza della situazione. Ma nell'anno in cui i test pre-stagione sono stati ridotti a soli sei giorni, averne persi quasi quattro rappresenta un handicap non da poco.

leggi il resto dell'articolo su Virgilio Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali