14 aprile 2010

TUTTO PRONTO PER LA GRAN FONDO BRIKO - PAOLO BETTINI - LA GEOTERMIA

Mancano pochi giorni al grande appuntamento con la Gran Fondo Briko - Paolo Bettini - La Geotermia in programma domenica 18 aprile a Pomarance (PI). Si festeggia la 13° edizione per la classica Toscana di inizio stagione anche quest’anno valevole come 2a prova del Giro del Granducato. Numerosi gli appassionati che hanno scelto di essere al via al fianco del campionissimo Paolo Bettini che per l’occasione tornerà ad attaccarsi il "suo numero uno" sulla schiena per pedalare in gruppo fianco a fianco con i tifosi. Sono già quasi 1000 gli iscritti, le iscrizioni sono ancora aperte fino a giovedì a prezzo ridotto e poi fino a sabato con una piccola maggiorazione. Per assicurarsi un posto in griglia è sufficiente iscriversi attraverso il sito www.veloetruriapomarance.it


IL PACCO GARA
Ad attendere tutti i concorrenti un ricco pacco gara contenete un paio di belli e utilissimi calzini sportivi firmati Briko, i prodotti per lo sport messi a disposizione da Enervit (il nuovo Pre Sport a base di carboidrati, una barretta energetica e la borraccia da 500 cl), un cappellino “Enel – Green Power”, un gustoso assaggio offerto da Neri Sottoli, un campione di olio per il massaggio sportivo Hibros e molto altro ancora messo a disposizione dai numerosi sponsor della manifestazione tra i quali figurano anche Mapei, TMC Transformers, Sidi Sport, e la Cassa di Risparmio di Volterra.

I PERCORSI
Una Gran Fondo da "Campioni del Mondo", con un percorso altamente spettacolare e impegnativo tenendo conto però, essendo questa una delle prime gare della stagione, delle condizioni atletiche dei corridori appena usciti dall’inverno. Per questo motivo a disposizione dei concorrenti ci saranno tre percorsi il lungo di 147 km (1426 mt di dislivello) e il medio fondo di 106 km (1059 mt di dislivello) per gli agonisti, più un percorso cicloturistico di 72 km (602 mt di dislivello) aperto a tutti. Dopo il passaggio nelle terra del campionissimo Paolo Bettini, per entrambi i percorsi nel finale, prima del traguardo di Pomarance, la gara proporrà l’asperità più difficile il famosissimo e temuto “Muro di Cerreto” ribattezzato alla fiamminga come “Cerretenberg” con pendenze che superano il 18%...una salita che ben si addice proprio agli scatti micidiali che hanno reso grande “Il Grillo de La California”.

I BIG IN GARA – Paolo Bettini con Pietro Piller Cotter e Luca Paolini
Tra gli amici che hanno raccolto l’invito di Paolo Bettini prenderanno parte alla gran fondo anche Pietro Piller Cotter, azzurro dello sci nordico fresco vincitore di una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e quasi sicuramente l’amico e compagno di tante avventure in bicicletta del “Grillo” Luca Paolini in forza al team Acqua & Sapone, reduce dalle classiche delle campagna del nord e della Paris-Roubaix. Bettini e Piller Cotter saranno i capitani dello squadrone Briko, main sponsor della gara, che prenderà parte con un grande numero di concorrenti alla gran fondo.

UN PASTA PARTY DA “GOURMET”
Ciclismo ma soprattutto una grande festa per tutto il weekend a Pomarance con il villaggio della gran fondo in funzione già dal sabato. La domenica ciclismo ed enogastronomia si fondono con il gustoso “pasta party”….che in realtà è molto di più dei soliti pasta party, con un menù generoso e rigenerante a base di: pasta al cinghiale, carne toscana offerta da Casini Carni di Pieve a Nievole, il tutto contornato dai Sottoli Neri di Lamporecchio, dai dolci tipici e accompagnato dall’immancabile vino toscano. A chiudere l’evento le premiazioni con i premi per i vincitori delle classifiche assolute e delle singole categorie ma anche con tanti premi speciali (gruppo più numeroso, ciclista più giovane, ciclista più “esperto”) e per tutti a estrazione.

Prima buona corsa e dopo buon appetito a tutti!

Ufficio Stampa ATCommunication
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali