La “Gestione dell’azienda sport ”, è il titolo del 4° workshop organizzato da Salernitana Sporting, che si terrà a Salerno nei prossimi giorni del 14,15 e 16 aprile.
Il consueto evento annuale, organizzato di concerto con Sporteconomy.it ed il mensile L’Atleta, sara’ dedicato allo studio delle strategie aziendali degli “sport migliori”, da attivarsi in tempo di crisi economica. Elemento di novità della quarta edizione , l’analisi delle “sinergie” tra la gestione “dell’azienda sport migliore” e la gestione degli “enti no profit”, con il “case study” del Giffoni Film Festival. Per festeggiare il suo quinto anno di attività, il workshop di Salernitana Sporting diventa itinerante, e trova ospitalità in tre “location” differenti. Nella giornata di apertura del 14 aprile alle ore 10, presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Salerno, si dibatterà del “Marketing Sportivo e territorio”. Sono previsti gli interventi del Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Cicenia e dei dirigenti sportivi Giuseppe Ricciardi e Vincenzo Vigilante. Il secondo giorno (15 aprile ore 10), i lavori del workshop , proseguiranno nella sede dell’Istituto Tecnico Antonio Genovesi. “Marketing e Management degli sport migliori”, sarà il tema di confronto, al quale parteciperanno il Dirigente Scolastico Caterina Cimmino ed i dirigenti sportivi Armando Angellotti, Elia De Nicola, Simone Pagliarini. L’ultima giornata dei lavori è prevista per venerdi 16 aprile ore 17, presso il Grand Hotel Salerno, e sarà dedicata alla “Gestione dell’azienda sport migliori”. Gli interventi di saluto saranno effettuati da Antonio Sanges, Gianvito Morretta, Marco Pontecorvo, Alfonso Siano, Guglielmo Talento, Vincenzo Todaro, Claudio Gubitosi, Gianpiero Scafuri. I cinque moduli d’intervento saranno divisi come segue: “Novità fiscali e giuridiche società sportive” (relatori Fabrizio Senatore, Antonio Opromolla, Alessandro Di Francesco, Paolo Trapanese); Il Marketing dell’Olimpiadi 2010 ( Marco Di Lorenzo , Marcel Vulpis); La gestione degli enti no profit: case study “Giffoni Film Festival (Vincenzo Pappalardo, Raffaele D’Arienzo, Mario Ferrara); Stadi in Project financing (Gaetano Carratù, Monica Giannattasio); Sport&Territorio (Matteo Autuori, Mario Pisapia,Valerio Apolito, Oreste Varese, Rosario Buonomo, Enrico Gallozzi, Carmine Malangone, Michele Milito, Aurelio Cucco, Michele Tramontano).
fonte: DentroSalerno
Il consueto evento annuale, organizzato di concerto con Sporteconomy.it ed il mensile L’Atleta, sara’ dedicato allo studio delle strategie aziendali degli “sport migliori”, da attivarsi in tempo di crisi economica. Elemento di novità della quarta edizione , l’analisi delle “sinergie” tra la gestione “dell’azienda sport migliore” e la gestione degli “enti no profit”, con il “case study” del Giffoni Film Festival. Per festeggiare il suo quinto anno di attività, il workshop di Salernitana Sporting diventa itinerante, e trova ospitalità in tre “location” differenti. Nella giornata di apertura del 14 aprile alle ore 10, presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Salerno, si dibatterà del “Marketing Sportivo e territorio”. Sono previsti gli interventi del Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Cicenia e dei dirigenti sportivi Giuseppe Ricciardi e Vincenzo Vigilante. Il secondo giorno (15 aprile ore 10), i lavori del workshop , proseguiranno nella sede dell’Istituto Tecnico Antonio Genovesi. “Marketing e Management degli sport migliori”, sarà il tema di confronto, al quale parteciperanno il Dirigente Scolastico Caterina Cimmino ed i dirigenti sportivi Armando Angellotti, Elia De Nicola, Simone Pagliarini. L’ultima giornata dei lavori è prevista per venerdi 16 aprile ore 17, presso il Grand Hotel Salerno, e sarà dedicata alla “Gestione dell’azienda sport migliori”. Gli interventi di saluto saranno effettuati da Antonio Sanges, Gianvito Morretta, Marco Pontecorvo, Alfonso Siano, Guglielmo Talento, Vincenzo Todaro, Claudio Gubitosi, Gianpiero Scafuri. I cinque moduli d’intervento saranno divisi come segue: “Novità fiscali e giuridiche società sportive” (relatori Fabrizio Senatore, Antonio Opromolla, Alessandro Di Francesco, Paolo Trapanese); Il Marketing dell’Olimpiadi 2010 ( Marco Di Lorenzo , Marcel Vulpis); La gestione degli enti no profit: case study “Giffoni Film Festival (Vincenzo Pappalardo, Raffaele D’Arienzo, Mario Ferrara); Stadi in Project financing (Gaetano Carratù, Monica Giannattasio); Sport&Territorio (Matteo Autuori, Mario Pisapia,Valerio Apolito, Oreste Varese, Rosario Buonomo, Enrico Gallozzi, Carmine Malangone, Michele Milito, Aurelio Cucco, Michele Tramontano).
fonte: DentroSalerno
0 commenti:
Posta un commento