13 maggio 2010

ARRIVA IL PEPSI BODY PAINTING TOUR 2010

Un evento in 14 località italiane per divertirsi e scoprire i segreti della body art
Per l’estate 2010, Pepsi rende omaggio all’Africa e punta sul body painting. Partirà infatti, da metà maggio, un tour che porterà in 14 località italiane eventi e corsi base di body art per realizzare il proprio body painting.
Le tappe del Pepsi Body Painting Tour 2010 seguiranno i campionati di Beach Soccer e il Beach Tennis 2010 Per tutta l’estate Pepsi organizzerà dei corsi base di body painting e darà la possibilità di mettersi alla prova come body painter e di diventarne modelli. A tutti i partecipanti del corso verrà consegnato un kit per eseguire il proprio lavoro e un attestato di partecipazione. Non mancheranno eventi e attività di animazione, all’insegna della musica e del divertimento. Inoltre, sarà presente un chiosco dove tutti i partecipanti potranno rinfrescarsi bevendo Pepsi.
Il Pepsi Body Painting Tour è parte della campagna calcio 2010 dedicata all’Africa. Nell’anno in cui gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sull’Africa, Pepsi ha deciso di coinvolgere i consumatori in attività divertenti che uniscono la passione per lo sport e la pratica tribale del bodypainting.

Per l’estate 2010, infatti, Pepsi punterà su una comunicazione a 360° che comprende outdoor, promocard e molte attività su internet.
A partire da maggio infatti, sarà on-air la campagna calcio ispirata all’Africa. Sei star del football internazionale come Thierry Henry, Frank Lampard, Lionel Messi, Ricardo Kakà, Didier Drogba e Andrei Arshavin saranno i protagonisti di uno spettacolare spot ambientato nel cuore del Parco di Serengeti in Africa. Inoltre, Fabio Cannavaro sarà testimonial per l’Italia di una campagna outdoor Body Painting che colorerà le città italiane e di un video virale di grande impatto. Nel filmato il giocatore inviterà i tifosi a caricare sul sito www.pepsi.it il loro grido di vittoria, in cui mostrano la loro passione per il calcio.

Il corpo dipinto di Cannavaro sarà protagonista anche delle bottiglie di Pepsi e Pepsi Twist, per promuovere il grande concorso “Vola in Africa con Pepsi” e delle lattine limited edition.
Inoltre su www.pepsi.it, gli internauti avranno la possibilità di accedere ad una piattaforma unica con cinque giochi, creati per seguire passo passo il percorso che hanno fatto i loro eroi dello sport e ad un virtual game che utilizza la tecnologia dell’Augmented Reality.
“Anche quest’anno abbiamo deciso di portare il mondo Pepsi sulle spiagge italiane, per coinvolgere i nostri consumatori con attività irriverenti” afferma Barbara Saba, Brand Manager Pepsi . “La collaborazione con i tour di Beach Soccer e Beach Tennis, sport non convenzionali sempre più diffusi in Italia, ci dà la possibilità , insieme al tema del bodypainting, di continuare il legame storico di Pepsi con il mondo sportivo ed essere vicini al nostro target in modo innovativo”.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali