24 maggio 2010

FourFourTwo - arriva in edicola il nuovo magazine che parla di calcio andando ben oltre

Hachette LifestyleMedia Media scende in campo rafforzando il network di maschili presentando la versione italiana di FourFourTwo, il mensile di calcio più famoso del mondo.
FourFourTwo, nato su modello inglese dell’editore e licenziatario Haymarket, esce oggi in edicola con un numero pilota di 114 pagine più un allegato, una guida completa alla coppa del mondo, di 68 pagine. FourFourTwo, diretto da Simone Stenti, si presenta in Italia pubblicando in contemporanea quattro diverse copertine collezionabili, ognuna dedicata a un campione del mondo: Cannavaro, Materazzi, Gilardini e Pirlo. A ognuno di loro è abbinata un’intervista in esclusiva. “FourFourTwo parla di calcio andando ben oltre il semplice commento sportivo, per vivere il calcio come una passione verticale, dal respiro fortemente internazionale. Il nostro obiettivo – spiega il direttore – è mostrare ai nostri lettori i retroscena, accompagnarli dietro le quinte, andare dove di solito le altre riviste non entrano”. FourFourTwo parla di grandi storie, personaggi, di tutto ciò che gravita intorno al calcio non solo nazionale. “Non è stata prevista una vera e propria campagna pubblicitaria di lancio, in quanto si tratta di un numero pilota, con il secondo numero, in edicola da settembre in concomitanza con l’inizio del campionato, decideremo come procedere – dichiara Stenti - nel frattempo abbiamo deciso di realizzare internamente una campagna stampa on air da oggi sulle testate del Gruppo, siti web, punti vendita, radio e sui quotidiani nazionali sportivi”. E’ inoltre attiva da una settimana una pagina sul sito www.facebook.com/FourFourTwoItalia che conta già 400 fans. FourFourTwo è in edicola nel formato 29.7X22 al prezzo di 2,90 € con una tiratura di 100.000 copie

fonte: Pubblicità Italia
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali