24 maggio 2010

Il Calcio a 5 femminile si gioca in crociera con MSC

Alla passione non si comanda, ed il calcio ritorna a colorarsi di rosa a bordo delle navi MSC Crociere.

Giornate di sole, un campo perfetto, una vacanza da sogno ed un torneo da cuori forti: sono solo alcune delle emozioni che attendono le protagoniste del prossimo torneo di calcio a 5 femminile, “TROFEO LEGEA”, che si giocherà nella settimana dal 6 al 13 giugno a bordo della MSC Fantasia.

Un evento organizzato con cura dei particolari ed in grande stile dall'associazione "Calcio in Crociera" e dall'organizzatore Andrea Segato, in collaborazione con l'Agenzia Viaggi "Doge Gritti" di Cavallino-Treporti (Venezia).

Genova come punto di partenza, e poi Napoli, Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca, Barcellona e Marsiglia faranno da sfondo alle parate, ai gol e alle giocate del calcio femminile, in una competizione che ospiterà otto agguerrite squadre provenienti da varie regioni d'Italia (Veneto, Lombardia, Abruzzo, Umbria, Toscana, Lazio). Chi alla prima esperienza, chi al ritorno dopo essere già state protagoniste nella prima edizione di aprile 2009.

Una manifestazione giunta dunque alla sua seconda edizione, che quest'anno, tra l’altro, ha ottenuto importanti patrocini: Regione del Veneto, Provincia di Venezia, APT provinciale di Venezia, CONI Provinciale di Venezia e FIGC Veneto Divisione Calcio a 5.

Il calcio trasferito in un inedito contesto, giocato su una nave in movimento, ma anche il calcio discusso con chi gioca ad alti livelli: e così "Calcio in Crociera" porterà con sè una testimonial importante come Simona Sodini, attaccante del Torino Calcio Femminile e della Nazionale Italiana. Ma non solo sport, su MSC Fantasia ci sarà di nuovo anche lo spettacolo, e quindi, dopo Katia Ricciarelli, la madrina del torneo, a bordo con le ragazze fino al concerto che precederà le premiazioni, sarà per l’edizione 2010 la cantante Dolcenera.

Dolcenera vivrà la crociera con le ragazze giorno dopo giorno, sarà partecipe nelle feste e negli incontri organizzati da “Calcio in Crociera”, fino al clou, quello della serata finale del 12 giugno, quando salirà sul palco del teatro della MSC Fantasia, di fronte ad un pubblico di più di 2500 persone, per un concerto esclusivo e tutto da vivere. Al termine, sarà proprio lei a dare il via alle premiazioni del torneo.

A bordo, pure la troupe televisiva di "Calcioinrosa TV", a narrare in immagini la curiosa avventura di queste atlete. Che conosceranno sei città fantastiche, godranno delle numerose attrattive della “nave più bella del mondo”, ma non avranno un attimo di pausa, perchè a metà settimana sarà anche eletta "Miss Calcio in Crociera", scelta tra le numerose calciatrici dell'evento.

Tra gli ospiti d’eccezione, ci sarà anche Marco Amelia, portiere del Genoa in serie A, già della Nazionale, qui nelle vesti di presidente di una delle squadre femminili partecipanti, il Rocca Priora (Roma).

"Il sistema “Calcio in Crociera” – spiega Andrea Segato - ormai è collaudato, piace ed entusiasma, lo dimostra il fatto che in poco tempo abbiamo esaurito tutte le cabine a disposizione per le ragazze. Un motivo di grande soddisfazione: l’abbinamento vacanza, sport e divertimento coinvolge tantissime persone in una crociera dove, oltre a giocare al calcio, offriremo anche l'opportunità di vedere e conoscere ospiti e personaggi famosi dello sport e dello spettacolo. Siamo pronti a far vivere di nuovo delle grandi emozioni".

Il sito ufficiale della manifestazione, www.calcioincrociera.it, seguirà in maniera attiva tutta l’avventura delle ragazze del pallone, proponendo news, risultati, classifiche aggiornate in tempo reale, foto, video, interviste e quant’altro.

Non mancherà nulla, insomma, perchè per sette giorni ci si giocherà fino all'ultimo quel trofeo che l'anno scorso è stato vinto dal team Le Milanesi, le quali hanno deciso di tornare, per difendere il titolo. Chi la spunterà quest'anno nell'ultimo atto che si giocherà prima del ritorno a Genova?
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali