15 maggio 2010

Gianluca Leonardi Campione Veneto a Cronometro sulle strade di S.Vendemiano

Terzo successo stagionale per il Team MARCHIOL-Pasta Montegrappa-Orogildo. Oggi sabato 15 maggio Gianluca Leonardi, cronoman classe 1989 residente a Tuenno (TN), ha infatti conquistato sulle strade di San Vendemiano (TV) il titolo di Campione Veneto a Cronometro al termine di una gara corsa sulla distanza di 27 chilometri. L’atleta della formazione di San Polo di Piave (TV) ha concluso al secondo posto assoluto, superato di pochi secondi solo dal ceco Jakub Novak, imponendosi così nella speciale classifica dedicata ai corridori appartenenti ai team veneti in gara. 13° il compagno di squadra Filippo Conte Bonin.


“Sono felicissimo – dice Gianluca Leonardi – il percorso pur essendo pianeggiante presentava alcuni cambi di direzione molto insidiosi. Sono partito molto bene ma a metà gara a causa del forte vento non riuscivo più a dare continuità alla mia azione e a rilanciare la bicicletta. Ho cercato di mantenere la calma e di rimanere concentrato e nel finale mi sono ritrovato ritornando a spingere forte. Peccato non avere centrato il primo posto assoluto – continua Leonardi – sono comunque molto soddisfatto, sebbene io sia di origine trentina, di avere regalato questo titolo alla mia squadra, una delle più blasonate del ciclismo veneto e non solo. E’ un bel successo che dedico a tutti i nostri sponsor e allo staff tecnico che ci supporta in modo impeccabile.”

Al 13° G.P. Memorial Carlo Valentini di Camponogara (VE) Federico De Gaspari ha sfiorato il podio conquistando un buon quinto posto.

“È stata una corsa velocissima – dice il DS Marco Zen – disputata a una media veramente elevata a dispetto del maltempo che ha caratterizzato l’intera competizione. Il gruppo è quasi sempre rimasto compatto e nonostante alcuni tentativi di fuga non si sono mai verificati distacchi superiori ai 15 secondi. Alla fine la gara si è decisa con una volata che ha portato De Gaspari a concludere in quinta posizione”.

www.marchiolsport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali