9 giugno 2010

Mondiali 2010 - Fabio Capello il CT più pagato

Si è parlato in questi giorni dell’ingaggio faraonico che Josè Mourinho percepirà al Real Madrid; il tecnico portoghese è però in buona compagnia.

Il quotidiano spagnolo Sport ha fatto i conti in tasca agli allenatori che partiranno alla volta del Sudafrica in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio 2010.

A guidare la classifica è Fabio Capello, che ha appena confermato il suo impegno con la FA fino al 2012, con un ingaggio record di 8.8 milioni.

Con questo super contratto il ct della nazionale inglese risulta essere anche il terzo tecnico in assoluto più pagato al mondo dopo Felipe Scolari (15) e appunto lo Special One (10) .

Un altro italiano occupa il secondo posto con 3 milioni di euro: Marcello Lippi, ct azzurro campione del mondo in carica, che terminati i Mondiali lascerà il posto a Cesare Prandelli.

Sul gradino più basso del podio si piazza il ct tedesco Joachim Loew con i suoi 2,5 milioni all’anno precedendo van Marwijk, ct dell’Olanda e il connazionale selezionatore della vicina svizzera Hitzfeld che, con Aguirre del Messico e Del Bosque per la Spagna guadagneranno poco meno di 2 milioni di euro.

Ingaggi più “normali” invece per i ct di due nazionali tra le favorite per la conquista del titolo: Dunga e Maradona infatti non andranno oltre gli 800mila euro netti così come altri veterani dell’ambiente come Eriksson, Domenech e Bradley.

Chiudono la classifica il nigeriano Shaibu Nadia con uno stipendio pari a 125mila euro e il nordcoreano Kim Jong Hun con 170mila.

fonte: Lux Gallery
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali