9 giugno 2010

Mondiali in Sudafrica: Ivan Zazzaroni firma una rubrica quotidiana su Yahoo! Eurosport

Debutta il 10 giugno su Yahoo! Eurosport “VuvuZazza”, la rubrica quotidiana firmata da Ivan Zazzaroni che accompagnerà tutti gli appassionati durante la Coppa del Mondo in Sudafrica.

Ogni giorno, Ivan Zazzaroni condividerà con gli utenti di Yahoo! Eurosport tutte le azioni e le emozioni di questi Mondiali 2010, direttamente dal Sudafrica: commenterà gli eventi del giorno, analizzerà gli incontri, con le anticipazioni su quelli a venire, presenterà i principali personaggi della kermesse, a caccia delle stelle del calcio futuro. E poi aneddoti, rivelazioni da dietro le quinte, tenendo vivo il dialogo con gli utenti di Yahoo! Eurosport, che avranno modo di avere anche un confronto in diretta con Ivan attraverso una LIVE chat dal Sudafrica.

Racconta Ivan Zazzaroni alla vigilia di questa esperienza con Eurosport: "Amo tutte le forme di comunicazione e di giornalismo che non finiscono con una vocale: web, blog, post. Rispetto al giornale tradizionale, alla radio, alla tv, il blog 'vende' le tue opinioni, le tue note, in tempo reale: dopo pochi istanti sai già se qualcuno ti ha letto, seguito o criticato, se le cose che hai scritto sono piaciute o no. Al Mondiale sono uno contro mille, dieci, centomila: e vi affronto con un tasto, la mia unica arma ".

“E' davvero un piacere ospitare sul nostro portale una personalità come Ivan non solo per la sua grande popolarità ma perché sono un suo appassionato radioascoltatore” aggiunge Stefano Benzi, Direttore Responsabile di Eurosport. “Ho sempre invidiato chi ha la capacità di poter fare tante cose bene, senza rischiare di annoiarsi mai, e credo che Ivan in questo sia straordinario. Non una trasmissione uguale all'altra, anche in televisione riesce sempre a sorprenderti con un giudizio efficace o con una battuta piacevole. Sono convinto che riuscirà a trasferire anche nella rubrica che curerà su Yahoo! Eurosport tutta la sua passione e la sua energia. E invito tutti i nostri lettori non solo a leggerlo, ma a lasciare i propri commenti: saranno un ulteriore motivo di interesse e di lettura approfondita”.

Yahoo! Eurosport: mini-sito e copertura capillare, con il video-blog di Arsène Wenger.

Yahoo! Eurosport si appresta a portare tutti i tifosi nel cuore dell'appuntamento mondiale, attraverso il mini-sito dedicato alla Coppa del Mondo (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali) che offrirà il servizio di match-cast delle 64 partite, un multi-live con tutte le notizie direttamente dal Sudafrica, i risultati in tempo reale, il calendario delle gare, le schede dei team nazionali e degli stadi dove si disputeranno le partite, i video con estratti dal magazine “Soccer City Live”, in diretta dal Sudafrica ogni giorno alle 22:30 su Eurosport.

Ospite d'onore di Yahoo! Eurosport sarà Arsène Wenger, con il video-blog attraverso il quale il celebre allenatore dell’Arsenal, opinionista di Eurosport su "Soccer City Live", racconterà le sue riflessioni e le sue analisi del dopo-gara dal Sudafrica.

Ampio spazio, infine, alla storia della Coppa del Mondo FIFA: attraverso gli articoli dedicati alle precedenti edizioni dei Mondiali e le classifiche stilate dai redattori del sito, i fan del calcio potranno rivivere i gol più belli, le partite più avvincenti, le imprese più emozionanti della storia dei Mondiali e ricordare i grandi campioni che hanno lasciato un segno nel calcio del passato.

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali