12 giugno 2010

Trent’anni di Sport, in Marcia con i fratelli Damilano

Il ciclo di iniziative legato ai festeggiamenti per il trentesimo compleanno del sodalizio tra Silca Atletica Ogliano e Silca S.p.A proseguirà martedì 15 giugno in azienda, a Vittorio Veneto. Ospiti i due ex campioni azzurri che parleranno del Fitwalking, arte di camminare, ma anche una filosofia di vita
Trent’anni di sport” marcia con i fratelli Damilano. Maurizio e Giorgio sono stati tra i più grandi interpreti azzurri nella specialità del “tacco e punta”.
Maurizio ha partecipato a quattro Olimpiadi, vincendo l’oro a Mosca ’80 e il bronzo a Los Angeles ’84 e Seul ’88; è stato due volte campione del mondo (1987 e 1991) e ha vinto l’argento agli Europei del 1986.
Il gemello Giorgio ha partecipato all’Olimpiade del 1980, vinto una Coppa del Mondo a squadre (1981) e vestito 23 volte la maglia azzurra.
I loro successi, però, non si sono fermati alla carriera sportiva. I fratelli Damilano, oggi, sono due apprezzati managers e, nel 2001, hanno avuto l’idea di far conoscere in Italia il Fitwalking, una nuova disciplina che rappresenta il perfezionamento, attraverso semplici adattamenti tecnici, del normale camminare facendo sì che un gesto semplice e naturale possa portare al fisico notevoli benefici.
Giorgio e Maurizio Damilano saranno i protagonisti del prossimo incontro di “Trent’anni di sport”, il ciclo di iniziative legato ai festeggiamenti per il trentesimo compleanno del sodalizio tra Silca Atletica Ogliano e Silca S.p.A.
Il loro intervento - dal titolo “Fitwalking. L’arte di camminare” - si terrà martedì 15 giugno, alle 18, presso la Training Room di Silca S.p.A. a Vittorio Veneto.
Sarà l’occasione per andare alla scoperta di una disciplina che è sì l’arte del camminare, ma anche e soprattutto una filosofia di vita.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali