Parte dalla Marca Trevigiana, la marcia di avvicinamento di Chiara Rosa agli Europei di Barcellona. La primatista italiana di getto del peso sarà in pedana domani, mercoledì 14 luglio, a Conegliano (TV), nel trofeo “Toni Fallai”, uno dei più classici appuntamenti della stagione veneta su pista.
Per la pesista padovana, reduce dall’ottimo 18.61 degli Assoluti di Grosseto, si tratterà dell’ultima gara prima della rassegna continentale. “Avevamo richieste dal Belgio e dall’Inghilterra, ma abbiamo preferito un meeting vicino a casa per perdere meno giorni d’allenamento possibile – spiega il tecnico Enzo Agostini -. Chiara è in buona condizione. Nell’ultimo allenamento si è fatta male ad una mano (leggero stiramento del dito mignolo, ndr), ma sono situazioni con cui, in questa fase della preparazione, siamo abituati a convivere. A Conegliano potrà esprimersi su livelli simili a quelli di Grosseto. Poi, prima della partenza per Barcellona, l’attende il raduno a Formia”.
La serata coneglianese comprende 13 gare a livello assoluto: sei maschili (100, 800, 3000, 110 ostacoli, lungo, peso) e sette femminili (100, 800, 1500, 3000, 100 ostacoli, lungo e peso). Di contorno, gare a livello regionale per le categorie giovanili (ragazzi e cadetti).
Cinque giorni dopo il meeting internazionale di Ponzano, l’atletica d’alto livello torna dunque in provincia di Treviso. Oltre a Chiara Rosa (e alla trevigiana Flavia Severin, nota soprattutto per essere una valente rugbista delle Red Panthers), la pedana del peso vedrà in azione Dal Soglio e Capponi (il trofeo “Toni Fallai” premierà il miglior risultato tecnico delle due gare di lanci).
Spettacolo, come da tradizione del meeting coneglianese, dovrebbe venire anche dal mezzofondo. Nei 1500, annunciati Floriani (fresco tricolore dei 3000 siepi), Scaini, Paolo Zanatta e Luca Leone. Nei 3000 femminili, pronostici per Michela Zanatta, opposta a Sommaggio, Bonessi, Rungger e alla giovane azzurra Epis. Nei 110 ostacoli, sfida fra tre finalisti degli Assoluti: Alterio, Comencini e Berdini.
Il meeting, organizzato dall’Atletica Silca Ogliano, è patrocinato dalla Regione, dalla Provincia e dall’amministrazione comunale di Conegliano. Ingresso libero. Inizio gare alle 18.30. Rosa in pedana alle 20. Spettacolo garantito.
0 commenti:
Posta un commento