28 luglio 2010

A Rimini gli International Summer Games

Gli International Summer Games sono ormai alle porte. Giovedì 29 luglio a Rimini avranno inizio i giochi sulla spiaggia organizzati dall’Uisp nell’ambito dei Riviera Beach Games e pensati come occasione di incontro tra delegazioni sportive provenienti da tutto il mondo.
Fino al 1 agosto si alterneranno sulle spiagge di Rimini quattro tornei di beach volley (3x3 masch., femm. e misto e 4x4 misto) e tre di beach soccer (5x5 masch., femm. e misto). Quaranta ginnaste Uisp si esibiranno in spettacoli di ginnastica coreografica e ritmica sulla pista di pattinaggio adiacente al molo, nelle serate di venerdì 30 e sabato 31.

“Le squadre possono partecipare indipendentemente dal piazzamento ottenuto nella classifica dei propri campionati nazionali – ci ha spiegato Paolo Bettoni, presidente nazionale Lega pallavolo Uisp – Gli unici obiettivi della manifestazione sono il divertimento e lo scambio culturale. Si tratta di un’edizione numero zero che custodisce una speranza, quella della nascita di gemellaggi tra associazioni di promozione sportiva di diverse nazionalità, unite nella condivisione degli stessi valori, finalizzati all’avvio di una lunga serie di iniziative ed attività sportive internazionali a libero accesso. Particolarmente significativa, ad esempio, sarà quest'anno la presenza di un gruppo di atleti del Kosovo”.

fonte: www.uisp.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali