29 luglio 2010

Summer X Games 2010 - i campionati del mondo dello sport estremo

Scattano i Summer X Games, evento di Espn America che raduna i più spericolati atleti del mondo in una kermesse unica tra bici, auto, skateboard e moto. Di scena talenti naturali, dai veterani a una 19enne sorda dalla nascita che sulle due ruote sembra volare

Chi di voi tratterebbe una bicicletta da cross come un aeroplano lanciandosi in assurde evoluzioni nell'aria, giri della morte (letteralmente, verrebbe da dire), quasi aveste le ali? E chi oserebbe trasformare uno skateboard, sì quelli dei ragazzini che passeggiano sui marciapiedi o per i parchi pubblici, in una sorta di shuttle capace di decollare da una piattaforma a testa in giù per atterrare a decine di metri di distanza e infilare una dietro l'altra una serie di curve paraboliche? Nessuno? Errore. Per trovare più d'una (clamorosa) risposta affermativa andate a Los Angeles, cuore pulsante della California, e godetevi questo misto di abilità, coraggio e follia che sono i Summer X Games.

Un campionato del mondo dello sport estremo dove, dal 29 luglio al primo agosto parteciperanno oltre 250 atleti, autentici acrobati e prestigiatori delle specialità chiamate BMX, Moto X, Rally Car e Skateboard.

leggi il resto dell'articolo su Repubblica.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali