Giallo, blu, rosso e ciclamino sono questi i colori che caratterizzeranno il Tour de Pologne 2010. Un colore diverso per ognuna delle maglie che contraddistinguono i leader delle speciali classifiche previste dalla corsa a tappe polacca in programma dall’ 1 al 7 agosto.
La maglia gialla, la più ambita, è quella che contraddistingue in gruppo il “padrone della corsa” ovvero il leader della classifica generale. Chi indosserà questa maglia sul podio finale di Cracovia sarà anche il vincitore del Tour de Pologne 2010. Come da tradizione la maglia gialla è sponsorizzata da Skandia, partner storico del Tour de Pologne, società internazionale specializzata nelle assicurazioni sulla vita.
I velocisti del gruppo avranno gli occhi puntati sulla maglia blu, il simbolo che contraddistingue il leader della speciale classifica a punti, solitamente uno sprinter, che si conquista collezionando i punti messi in palio su ogni traguardo di tappa. I punti assegnati al traguardo vengono così suddivisi: 20 punti al 1°, 19 al 2°, 18 al 3°…e così a scalare fino al 20°che prende 1 punto. La maglia blu è sponsorizzata da Plus, da 11 anni assieme al Tour de Pologne, che è uno dei più importanti operatori di telefonia mobile della Polonia.
Rossa invece è la maglia che contraddistingue il corridore più “attivo” in gruppo. Si conquista collezionando i punti messi in palio ai “Lotna Premia” i traguardi volanti Fiat e premia quindi i corridori che andranno più spesso in fuga o che saranno sempre nelle prime posizioni del gruppo a dare battaglia. A ogni traguardo volante vengono assegnati 3 punti al 1°, 2 punti al 2° e 1 punto al 3°. Fiat da 17 anni al fianco del Tour de Pologne oltre ad essere il fornitore ufficiale delle auto della corsa a tappe polacca, con il marchio Fiat Bravo è anche lo sponsor di questa maglia destinata ai corridori che sapranno animare maggiormente la corsa.
Novità dell’edizione 2010 la maglia ciclamino, che sostituisce la vecchia maglia bianca. Questa maglia contraddistingue il leader della speciale classifica degli scalatori che si conquista collezionando i punti messi in palio nei vari G.P.M (Gran Premi della Montagna) di 1a,2a e 3a categoria. La maglia bianca è sponsorizzata Tauron Polska Energia, una delle più importanti compagnie polacche di gestione dell’energia elettrica da quest’anno entrata a fare parte della famiglia del Tour de Pologne.
Infine ricordiamo che al Tour de Pologne, ogni giorno a premiare il vincitore di tappa, ci sarà Bank BGZ - Bank Gospodarki Żywnościowej SA.
Tour de Pologne Media Relations - ATCommunication
La maglia gialla, la più ambita, è quella che contraddistingue in gruppo il “padrone della corsa” ovvero il leader della classifica generale. Chi indosserà questa maglia sul podio finale di Cracovia sarà anche il vincitore del Tour de Pologne 2010. Come da tradizione la maglia gialla è sponsorizzata da Skandia, partner storico del Tour de Pologne, società internazionale specializzata nelle assicurazioni sulla vita.
I velocisti del gruppo avranno gli occhi puntati sulla maglia blu, il simbolo che contraddistingue il leader della speciale classifica a punti, solitamente uno sprinter, che si conquista collezionando i punti messi in palio su ogni traguardo di tappa. I punti assegnati al traguardo vengono così suddivisi: 20 punti al 1°, 19 al 2°, 18 al 3°…e così a scalare fino al 20°che prende 1 punto. La maglia blu è sponsorizzata da Plus, da 11 anni assieme al Tour de Pologne, che è uno dei più importanti operatori di telefonia mobile della Polonia.
Rossa invece è la maglia che contraddistingue il corridore più “attivo” in gruppo. Si conquista collezionando i punti messi in palio ai “Lotna Premia” i traguardi volanti Fiat e premia quindi i corridori che andranno più spesso in fuga o che saranno sempre nelle prime posizioni del gruppo a dare battaglia. A ogni traguardo volante vengono assegnati 3 punti al 1°, 2 punti al 2° e 1 punto al 3°. Fiat da 17 anni al fianco del Tour de Pologne oltre ad essere il fornitore ufficiale delle auto della corsa a tappe polacca, con il marchio Fiat Bravo è anche lo sponsor di questa maglia destinata ai corridori che sapranno animare maggiormente la corsa.
Novità dell’edizione 2010 la maglia ciclamino, che sostituisce la vecchia maglia bianca. Questa maglia contraddistingue il leader della speciale classifica degli scalatori che si conquista collezionando i punti messi in palio nei vari G.P.M (Gran Premi della Montagna) di 1a,2a e 3a categoria. La maglia bianca è sponsorizzata Tauron Polska Energia, una delle più importanti compagnie polacche di gestione dell’energia elettrica da quest’anno entrata a fare parte della famiglia del Tour de Pologne.
Infine ricordiamo che al Tour de Pologne, ogni giorno a premiare il vincitore di tappa, ci sarà Bank BGZ - Bank Gospodarki Żywnościowej SA.
Tour de Pologne Media Relations - ATCommunication
0 commenti:
Posta un commento