16 agosto 2010

MotoGP - è ufficiale, Rossi in Ducati dal 2011

Ora è ufficiale: Valentino Rossi lascerà la Yamaha a fine stagione e correrà i prossimi due anni con la Ducati. L'annuncio è arrivato ieri a Brno, dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca vinto da Jorge Lorenzo e chiuso dal 'Dottore' al quinto posto.

Rossi lascia la Yamaha dopo sette stagioni: un matrimonio che ha fruttato ben quattro titoli mondiali al campione di Tavullia e al team giapponese. "Valentino ha giocato un ruolo da protagonista nella storia del team", si legge in una nota della Yamaha, che assicura che "farà di tutto per assicurare a questa collaborazione una conclusione di successo nelle prossime gare fino al termine della stagione".

Per la Ducati, l'arrivo di Rossi "apre un nuovo eccitante capitolo della storia sportiva della Casa italiana e del Motomondiale. L'opportunità di avere tra le proprie fila un pilota dalle straordinarie qualità umane e tecniche come Rossi è considerata da Ducati un grandissimo valore aggiunto per l'intero progetto MotoGP", si legge nella nota del team di Borgo Panigale.

leggi il resto dell'articolo su Adnkronos
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali