Attività fisica tipica delle forze armate rivolta a tutti coloro che desiderano sperimentare un modo di concepire il training vario e divertente, utilizzando non soltanto la palestra ma anche spazi verdi sfruttando tutto ciò che la natura può offrire e cioè salite, scale, gradoni, ecc..A seconda delle caratteristiche dei partecipanti gli obiettivi saranno il miglioramento delle capacità coordinative, la postura, la mobilità articolare, la tonificazione, le caratteristiche aerobiche oppure le varie espressioni di forza, rapidità e resistenza; il tutto con esercitazioni “funzionali” nel rispetto delle più innovative metodiche di allenamento.
La capacità di resistere alla fatica, il superamento di momenti di criticità grazie alla cooperazione all’interno dei gruppo, rendono l’attività coinvolgente e divertente.
Le esercitazioni vengono svolte individualmente, a coppie e in gruppo mettendo in gioco emulazione, cameratismo, spirito di gruppo; il motto Si perseveras et duras, consequeris et capis (se insisti e resisti, raggiungi e conquisti) la dice lunga a riguardo.
Il Military Training si svolge in palestra (Indoor Military Training), all’aperto (Outdoor Military Training), in piscina (Water Military Training con tecniche di nuoto operativo). Inoltre sono previste sedute di tecniche di autodifesa e marce topografiche.
Per maggiori informazioni: www.militarytraining.it








0 commenti:
Posta un commento