28 ottobre 2010

Beach Volley - Valeria Rosso all'open del World Tour in Cina a Sanya

Quello di Sanya è il penultimo appuntamento del World Tour per la stagione femminile in corso del campionato del mondo. Qui lo scorso anno è già stato ospitata la manifestazione.

Nel Main Draw risultano già inserite due coppie italiane Valeria Rosso con Marta Menegatti e Daniela Gioria/Giulia Momoli
Un po' sorprenderà l'accoppiata insolita e definita "outsider" da BeachVolleyMagazine.it. Valeria e Marta giocheranno assime perché Greta Cicolari è rimasta a riposo per un risentimento muscolare.
A questo proposito approfittiamo Leonardo Gentile che nel definirle outsider e "mine vaganti" approfondisce le ultime tappe delle loro carriere.

Valeria Rosso in questa estate è cresciuta moltissimo insieme alla sua compagna Elisa Cella, fino a ritagliarsi la bella prestazione di Las Palmas, in Spagna, dove insieme a Laura Giombini ha contribuito, grazie alle tre vittorie ottenute nei  due giorni di gare (unica coppia imbattuta tra tutte quelle in lizza), a far guadagnare all'Italia il primo posto nella Pool C (fase sub-zonale) della Continental Cup.

Marta Menegatti è ormai sicuramente più che una futuribile speranza, anzi una radicata certezza: insieme alla stessa Giombini ha ottenuto un ottimo argento,  nel Campionato Europeo Under 23 (a Kos, in Grecia),   ancora un secondo posto con Victoria Orsi Toth nel Mondiale Under 21 di Alanya, in Turchia (ed insieme alla stessa giocatrice un nono posto nella identica locazione ma nell'ambito del Mondiale Universitario).

rossoMa veniamo alla prima partita dell'ennesima tappa orientale: domani Valeria e Marta giocheranno alle 11.30 ora locale, quindi per noi notte fonda, contro Remmers-van Gestel NED coppia giovane ma discreta. Al nostro risvelgio scopriremo quale sarà stata anche la partita a seguire: o la vincente o la perdente tra walsh-branagh USA e hutterman-schumacher USA.
A proposito della bicampionessa olimpica in carica Kerry Walsh dobbiamo cedere alla cronaca ai limiti del gossip: Kerry rinetra in campo per la prima volta dopo la maternità!

www.probeachteam.com - www.valeriarosso.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali