28 ottobre 2010

Mondiali pallavolo femminile - venerdì il debutto delle azzurre

Si avvicina il debutto mondiale delle azzurre del volley. Il ct Massimo Barbolini e le azzurre hanno raggiunto la sede di gara Hamamatsu, dopo una settimana trascorsa a Chiryu. Paola Cardullo dovrebbe risucire a recuperare per esordio contro Portorico in programma venerdì, al contrario di Francesca Piccinini, ancora alle prese con alcuni problemi muscolari. Già da ieri hanno ripreso gli allenamenti a pieno regime la capitana Lo Bianco e l'altro libero Arcangeli.

"Mi ricordo benissimo del giorno della finale del Mondiale del 2002 vinto dall'Italia - racconta Valentina Arrighetti - era il primo anno che giocavo in A2 a Padova e stavamo a Collecchio per un torneo. Per vedere la finale facemmo sospendere le gare e organizzammo una platea di sedie davanti ad una piccola tv. Che emozione".

"Non vedo l'ora di scendere in campo - aggiunge il centrale di Bergamo - ogni giorno che trascorre cresce la tensione. Quella trascorsa non è stata un'estate facile per la squadra e logicamente neanche per me che ci ho vissuto dentro. Alla fine c'è stato anche il bellissimo imprevisto di Jenny (Barazza, a casa perché incinta), che mi regala una grande occasione. Evidentemente è nel mio destino il fatto di dover sostituire una campionessa forte come lei, mi è successo anche a Bergamo. La consolazione è che questa volta è per una cosa bella e non per un infortunio".

Fonte: Datasport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali