10 ottobre 2010

F1 - in Giappone vince Vettel, la Ferrari terza

Trionfo per Sebastian Vettel davanti a Mark Webber. È andata come ci si aspettava. Dominio Red Bull in Giappone, e gli altri a inseguire. Terzo posto per Fernando Alonso, a seguire Jenson Button e Lewis Hamilton, che ha dovuto rallentare negli ultimi giri a causa di un problema al cambio, con la terza marcia bloccata.

A causa della pioggia di ieri, le qualifiche sono state disputate alle 11. Pole position per Vettel. Secondo Webber, terzo Hamilton il quale è stato costretto a retrocedere di cinque posizioni per aver sostituito il cambio. Ne ha giovato Alonso, diventato terzo, mentre Massa ha concluso dodicesimo.

Il Gran Premio è partito con il botto. Per la precisione, quello di Petrov, Massa e Liuzzi. I tre piloti sono usciti di scena nei primi metri, con il russo che è andato a picchiare il muro sul rettilineo dopo aver centrato Hulkenberg. Alla prima curva invece l'incidente tra l'italiano e il brasiliano, che ha speronato il pilota della Force India. Inevitabile la safety car, che mette in fila Vettel, Kubica che ha superato al via Webber, poi Alonso e tutti gli altri. Altro colpo di scena dopo tre giri. All'uscita del tornantino Hairpin Kubica perde la posteriore destra, parcheggiando la macchina sull'erba. Riparte la gara e le Red Bull volano via. La gara nelle posizioni di testa rimane congelata così. Troppa la differenza tra le due "lattine" e il resto della truppa.

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali