29 ottobre 2010

Il Ferrari World di Abu Dhabi e' realta'

È una missione internazionale dell'Italia. Non sotto l'egida dell'Onu o della Nato, ma del marchio Ferrari, quel Cavallino Rampante che rappresenta una delle punte di diamante del Made in Italy e che forse è il solo brand al mondo a poter realizzare un progetto del genere. È stato aperto ufficialmente alle 19 (le 17 in Italia) il Ferrari World di Abu Dhabi, il parco tematico che nasce da un'idea un pò visionaria ma diventata realtà: una testa di ponte del Made in Italy nel Medio Oriente. È situato sull'isola Yas, dove sono a termine investimenti per circa 40 miliardi di dollari. Per la verità un lutto improvviso che ha colpito gli Emirati Arabi, la morte nella notte dello sceicco Saqr Al Qasimi, governatore di Ras Al Khaimah, ha trasformato l'evento: non più apertura al pubblico con fuochi artificiali, ma solo ai cronisti. Perchè il parco e l'annesso circuito di F1 in cui il 14 novembre si correrà l'ultimo Gp della stagione, quando si saprà se sarà o meno Fernando Alonso il campione del mondo, è un viaggio virtuale nel Belpaese: c'è l'area Bella Italia, tre ristoranti (Mamma Rossella, in omaggio all'animatrice del Montana di Maranello, Il Cavallino, Il Podio), c'è una Torre che fa precipitare gli avventurosi da 64 metri, la Fiorano Gt Challenge, una montagna russa in parallelo, c'è quella più veloce del mondo, una sorta di F1 capace di 240 kmh, un viaggio in 4D (c'è anche l'odore) in Ferrari, quello dentro un motore, otto simulatori di F1 e Gt, un Ferrari Store da 1.400 mq.

leggi il resto dell'articolo sul Corriere dello Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali