27 ottobre 2010

Mondiali Scherma - “Verso Parigi2010 - Scatena la passione azzurra”

Ha preso il via la campagna di comunicazione integrata “Verso Parigi2010 - Scatena la passione azzurra”, che coinvolgerà tutti i media federali: sito web, FederschermaTv, Facebook e Twitter.
Già dal sito web Federscherma.it ci si immerge in quella che è l'aria di attesa in vista dell'appuntamento iridato. Ad accogliere gli utenti del sito federale infatti vi è l'immagine che accompagnerà le tappe d'avvicinamento ai Mondiali francesi: sei atleti, Matteo Tagliariol, Gioia Marzocca, Valentina Vezzali, Aldo Montano, Nathalie Moellhausen ed Andrea Baldini, sullo sfondo di Parigi. Sono loro le “punte del diamante chiamato scherma italiana” che, assieme agli altri atleti convocati in azzurro, avranno il compito di mantenere alto l'orgoglio dell'Italia schermistica.
Da oggi e sino al giorno d'inaugurazione dei Campionati del Mondo, sul sito federale saranno pubblicate interviste, presentazioni,
dichiarazioni e news relative agli atleti ed allo staff che rappresenterà l'Italia sulle pedane di Parigi. Un'apposita sezione, infine, raccoglie già da fine agosto e continuerà a farlo per tutta la durata dell'evento, le news e le info relative a Parigi2010.
FederschermaTv, la web tv della Federazione Italiana Scherma edita da Atleticom, proporrà, in parallelo, i saluti da parte degli azzurri al mondo della scherma italiana, prima di partire alla volta della Francia. Inoltre la web tv federale, che seguirà live le giornate parigine (in diretta dal Grand Palais dal 6 al 13 novembre), proporrà anche video e contributi utili ad addentrarsi ancora di più nell'atmosfera iridata.
Dal piano di comunicazione integrata non saranno esclusi i due social network sui quali la FederScherma è presente.
La Fan page ufficiale della Federazione Italiana Scherma su Facebook ed il Profilo ufficiale federale su Twitter accoglieranno, oltre a tutte le news ed i video già proposti sul sito, anche foto ed immagini con protagonisti gli atleti azzurri, per un countdown d'avvicinamento all'appuntamento internazionale più importante del calendario schermistico.
La delegazione azzurra che vi prenderà parte, sarà poi presentata ufficialmente, nel corso di una conferenza stampa convocata per giovedì 28 ottobre, alle ore 11, nel Salone d'Onore del C.O.N.I. (Palazzo H - Roma), alla presenza dei vertici federali, delle figure istituzionali rappresentanti lo sport italiano, oltre che degli atleti azzurri.

fonte: Federscherma.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali