3 novembre 2010

Ciclismo - CAMPIONATI EUROPEI ELITE SU PISTA

Manca poco all’apertura dei Campionati Europei Elite su pista in programma dal 5 al 7 novembre in Polonia, a Varsavia. Ieri, martedì 02 novembre,  nella capitale polacca si è svolta la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento. Già da oggi gli atleti sono impegnati nel velodromo per le prime sessioni di allenamento libero, fondamentali per prendere confidenza con il parquet della BGZ Arena di Pruszkow.

Il programma prevede per venerdì 5 novembre alle ore 19.00 la suggestiva cerimonia di apertura della rassegna continentale che vedrà sfilare tutte le rappresentative nazionali presenti. La cerimonia sarà inoltre ilmomento ideale per celebrare il 90° anniversario della Federazione Ciclistica Polacca (Polski Związek Kolarski) che ha la sua sede proprio presso la BGZ Arena di Pruszkow. Un momento storico importante al quale saranno presenti le stelle del ciclismo polacco di ieri (tra le quali
Czeslaw Lang, medaglia d’argento nel ciclismo ai Giochi Olimpici di Mosca nel 1980, attualmente a capo dell’organizzazione del Tour de Pologne e di questa rassegna continentale su pista), ma anche tutti i più forti professionisti polacchi attualmente in attività, oltre a numerose personalità della politica e del mondo dello sport polacco. A seguire, nella serata di venerdì, ci saranno le gare che assegneranno le prime medaglie. Tanti i campioni al via provenienti da tutta Europa, con i fortissimi atleti delle nazionali di Gran Bretagna e Germania che si candidano ad essere i veri mattatori della rassegna continentale 2010.

Per seguire dal vivo le gare è possibile acquistare i biglietti direttamente all’ingresso del velodromo, oppure utilizzare la prevendita dei tagliandi on-line sul sito http://eurotrack2010.eu/. Si ricorda che l’ingresso alle sessioni di allenamento e alle qualifiche del mattino è gratuito. Chi invece non potrà essere presente a Pruszkow potrà comunque seguire le gare grazie all’ottima copertura mediatica dell’evento da parte della tv polacca con le trasmissioni di TVP1, TVP2 e TVP Sport e le numerose ore di diretta quotidiana garantite dal canale satellitare Eurosport.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali