25 novembre 2010

Il beach tennis arriva a Roma nord con la beach tennis school

Dalla California alle spiagge ravennati, sempre in cerca di nuove attività per i suoi bagnanti, il passo è stato breve per poi diffondersi in tutta la penisola.
Nell’ultimo anno di attività grazie all’aumento delle strutture dove poter praticare il beach tennis, e alla creazione di campi al coperto (ancora poco diffusi) è stato possibile praticare questa disciplina 365 gg su 365, facendo si che il fenomeno dilagasse e si moltiplicasse vertiginosamente.
Le regole di questa nuova disciplina in forte crescita, a meno di piccole variazioni, sono quelle del tennis, compreso il punteggio; piu’ veloce del tennis (si gioca al volo) e simile al beach volley, prende i lati migliori di entrambe i due sport.

Finalmente anche a Roma nord si avrà la possibilità di iniziare a giocare ad uno degli sport più praticati durante l’estate e non solo: il beach tennis arriva a Via Cortina d’Ampezzo, al palabeach dove era già possibile praticare il beach volley.
E’ la Beach Tennis School di Paolo Tazzari e Marco Ludovici ad arrivare per prima, e a dare la possibilità di iniziare a praticare questo sport a qualsiasi livello, attraverso corsi personalizzati per tutte le età.
Interessante notare come il numero di giocatori di beach tennis aumenti ogni anno e come siano sempre di più coloro i quali praticano questa disciplina sportiva con l’obiettivo di partecipare alle competizioni organizzate nel corso dell’anno, allenandosi anche durante i mesi invernali nelle scuole nate sul territorio.
Prima fra tutte la Beach Tennis School che ha moltiplicato il numero di iscritti e il numero di sedi aperte in Italia, facendosi conoscere non solamente per i suoi campioni, ma anche per le molte iniziative proposte sul territorio così da avvicinarsi all’obiettivo dichiarato dal Presidente della BTS Marco Ludovici, nonché Campione mondiale 2009: “incrementare la visibilità della scuola sviluppando la pratica del beach tennis a livello mondiale”
Nella nuova sede di Roma nord i corsi si terranno il martedì ed il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 e sarà Simona Briganti, campionessa europea 2010, nonché campionessa del mondo 2009, la maestra scelta dalla BTS per gestire questa nuova apertura.
I corsi inizieranno il 15 novembre, per ricevere maggiori informazioni su corsi e prenotazioni, chiama il numero 3457017061 o manda una e mail a info@beachtennischool.com. La prima lezione di prova è gratuita!

www.beachtennischool.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali