18 novembre 2010

Pippo Pozzato - un gesto di solidarietà per il Veneto alluvionato

Profondamente scosso da quanto accaduto nel suo Veneto, Pippo Pozzato ha deciso di devolvere 10mila euro a favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni e degli enti che si occuperanno della ricostruzione delle abitazioni lesionate.

“Vedere allagate le strade di casa mia, quelle sulle quali ho imparato ad andare in bicicletta, mi ha dato grande tristezza - racconta Pippo -, per questo non potevo restare con le mani in mano...”.

Il campione del Team Katusha, inoltre, ha dato il via e si sta occupando personalmente di un′iniziativa benefica organizzata in collaborazione con la ditta vicentina Scicon di Massimo Fantin. Una partnership grazie alla quale è nata la Pippo Pouch, ovvero un sacchetto in microfibra leggerissima (30x40) dall′impiego
multifuzionale, che può contenere abbigliamento di ricambio, scarpe, caschi od essere utilizzato in viaggio come laundry bag. L′articolo, disponibile in circa 5000 esemplari, sarà in vendita a breve su www.sciconbags.com a 10 euro con la firma originale di Pozzato ed il ricavato andrà a favore degli alluvionati veneti.

"Oggi vivo a Montecarlo - conclude Pozzato - ma il mio cuore resta saldamente piantato nella mia terra d′origine. Non sono abituato a pubblicizzare i miei gesti benefici, ma qui si trattava di sensibilizzare l′opinione pubblica rispetto ad un disastro sul quale non si può rimanere impassibili. Per questo oggi dico a tutti gli sportivi: comprate quella borsa e qualche famiglia, che oggi ha perso tutto, vi dirà grazie".

www.pippopozzato.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali