16 novembre 2010

Triathlon - Fontana non si arrende, è settimo al mondiale 70.3

Si presentava da vice campione del mondo Daniel. A Clearwater, nel mondiale Ironman 70.3 (distanza half ironman, 1,9 km nuoto-90 km bici-21,097 km corsa), era tra i favoriti e non si è smentito.

La rabbia post-Kona era tanta, quello era l’obiettivo del 2010, il mondiale Ironman. Ma Daniel è tenace, ha orgoglio, è un combattente. Ha saputo trasformare quella rabbia in energia positiva.

Solo la sfortuna, maledetta sfortuna, l’ha tenuto lontano dal podio. Era tra i primi in bici, testa della gara, pronto a sfruttare la sua notevole frazione
finale. Ma una foratura alla ruota anteriore lo ha fermato.

Questa volta Daniel non si è arreso, la lezione di Kona è servita, ha usato la testa e non l’istinto.

E’ ripartito gestendo le energie e ha “salvato” la gara, settimo. Terzo tempo di corsa, 1h12’24”, quasi lo stesso tempo che l’anno scorso gli valse il secondo posto (1h12’00 nel 2009).

E’ un gran risultato, una conferma della capacità di Daniel di essere protagonista anche nelle lunghe distanze, un’iniezione di fiducia per preparare la sfida Ironman del 2011.

Carla Stampfli conferma la sua crescita agonistica chiudendo nelle prime venti una gara che aveva preparato solo marginalmente ad una stagione già impegnativa nelle distanze più brevi. La sua è stata una prova solida, chiusa con una confortante frazione di corsa. Carla è pronta per un altro passo avanti.

Ora un po’ di meritato riposo per entrambi e poi si riparte per preparare la prossima stagione.

www.ddsport.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali