Bari il 6 marzo, Reggio Calabria il 19 e 20 marzo, L’Aquila il 17 aprile e Milano 7 e 8 maggio. Queste le quattro tappe della 14a edizione dell’Avon Running Tour 2011, evento di sport benessere e solidarietà al femminile promosso da Avon, multinazionale americana di cosmetici. La manifestazione rappresenta anche un'occasione per raccogliere fondi a favore di Onlus che sul proprio territorio operano per la prevenzione e la lotta del tumore al seno e a sostegno delle donne vittime di violenza domestica.
Come per la precedente edizione, l’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficienza
all’Ospedale San Paolo Asl Bari, sezione senologia-radiologia, alla Casa Madre Bambino delle suore zelatrici de L’Aquila, all’Associazione Senologica Reggina Onlus di Reggio Calabria e all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Il tour si articola nelle sue due formulazioni: la 10 km competitiva, per le atlete e la 5 km non
competitiva, a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità. Le vincitrici di ciascuna tappa competitiva saranno invitate a partecipare alla finale di Milano, ma sono previste premiazioni speciali anche per le partecipanti al percorso amatoriale.
Oltre alla corsa, diversi gli eventi correlati che animano la città ospitante. Tra le novità di quest’anno la creazione dell’Avantour: un point fisso allestito in luoghi di affluenza di Bari e Milano nei giorni che precedono l’evento, dove è possibile iscriversi alla gara, acquistare le sacche e partecipare alle attività d’intrattenimento e promozionali organizzate da Avon e alcuni sponsor partner dell’evento.
Nelle città sedi delle tappe sarà allestito l’Avon Running Village all’interno del quale i partner della manifestazione realizzeranno attività di intrattenimento, musica e animazione. Spazio sarà riservato anche alle Onlus che presenteranno le loro attività legate al territorio e agli ambiti di competenza.
Altra novità 2011 è il coinvolgimento del Cus (centro universitario sportivo) di Milano, con la
gara Criterium Nazionale Universitario, riservato alle iscritte al Cus che parteciperanno alla tappa milanese dell’Avon Running. lA gara prevede l’assegnazione del titolo di Campionessa regionale CUS della Lombardia e il titolo di Campionessa Cittadina di Milano.
Infine il Premio Donna Città, che giunge alla seconda edizione: un riconoscimento assegnato alla donna che meglio rappresenta la sua città e i suoi valori. In tutte le città che ospitano l'evento saranno selezionate quattro donne appartenenti a quattro mondi diversi (imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo) che si saranno distinte nel proprio campo e per aver contribuito al prestigio della sua città. Per conoscere le loro storie e votarle bisogna collegarsi al sito dedicato.
Al fianco di Avon i main sponsor Lancia e Reebok. In questi anni il numero delle partecipanti all’Avon Running è cresciuto. Nel 2010,sono state 15mila le donne che hanno partecipato alle gare. La manifestazione ha devoluto un totale di 103.700 euro.
fonte: YouMark
Come per la precedente edizione, l’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficienza
all’Ospedale San Paolo Asl Bari, sezione senologia-radiologia, alla Casa Madre Bambino delle suore zelatrici de L’Aquila, all’Associazione Senologica Reggina Onlus di Reggio Calabria e all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Il tour si articola nelle sue due formulazioni: la 10 km competitiva, per le atlete e la 5 km non
competitiva, a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità. Le vincitrici di ciascuna tappa competitiva saranno invitate a partecipare alla finale di Milano, ma sono previste premiazioni speciali anche per le partecipanti al percorso amatoriale.
Oltre alla corsa, diversi gli eventi correlati che animano la città ospitante. Tra le novità di quest’anno la creazione dell’Avantour: un point fisso allestito in luoghi di affluenza di Bari e Milano nei giorni che precedono l’evento, dove è possibile iscriversi alla gara, acquistare le sacche e partecipare alle attività d’intrattenimento e promozionali organizzate da Avon e alcuni sponsor partner dell’evento.
Nelle città sedi delle tappe sarà allestito l’Avon Running Village all’interno del quale i partner della manifestazione realizzeranno attività di intrattenimento, musica e animazione. Spazio sarà riservato anche alle Onlus che presenteranno le loro attività legate al territorio e agli ambiti di competenza.
Altra novità 2011 è il coinvolgimento del Cus (centro universitario sportivo) di Milano, con la
gara Criterium Nazionale Universitario, riservato alle iscritte al Cus che parteciperanno alla tappa milanese dell’Avon Running. lA gara prevede l’assegnazione del titolo di Campionessa regionale CUS della Lombardia e il titolo di Campionessa Cittadina di Milano.
Infine il Premio Donna Città, che giunge alla seconda edizione: un riconoscimento assegnato alla donna che meglio rappresenta la sua città e i suoi valori. In tutte le città che ospitano l'evento saranno selezionate quattro donne appartenenti a quattro mondi diversi (imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo) che si saranno distinte nel proprio campo e per aver contribuito al prestigio della sua città. Per conoscere le loro storie e votarle bisogna collegarsi al sito dedicato.
Al fianco di Avon i main sponsor Lancia e Reebok. In questi anni il numero delle partecipanti all’Avon Running è cresciuto. Nel 2010,sono state 15mila le donne che hanno partecipato alle gare. La manifestazione ha devoluto un totale di 103.700 euro.
fonte: YouMark
0 commenti:
Posta un commento