18 febbraio 2011

Domenica contro il Chievo Berlusconi festeggia le nozze d'argento con il Milan

Una maglia autografata dal Presidente del Consiglio, nonché patron, per celebrare i suoi 25 anni alla guida del Milan. Domenica pomeriggio a Verona, nella sfida contro il Chievo, i rossoneri indosseranno una divisa speciale per ricordare il matrimonio, che dura ormai da un quarto di secolo, tra il club di Via Turati e Silvio Berlusconi. Una storia d'amore iniziata proprio il 20 febbraio del 1986.
Secondo quanto anticipato dal quotidiano 'La Repubblica', i ragazzi di Allegri vestiranno la classica divisa impreziosita dalla firma di Berlusconi proprio sotto la scritta celebrativa, in filo rosso, '20 febbraio 1986-20 febbraio 2011', posizionata tra il marchio dello sponsor tecnico e lo stemma della società.

L'ANNUNCIO QUEL 20 FEBBRAIO '86  -  E' l'inizio del 1986, il Milan, già reduce da due retrocessioni (la prima per il calcio-scommesse, la seconda sul campo) è sull'orlo del fallimento, sportivo e societario. Azioni sequestrate dalla Guardia di Finanza, il presidente 'Giussy' Farina inseguito dall'accusa di falso in bilancio, Milanello assediata dai creditori. Ma poco prima che i libri contabili finiscano in tribunale, Silvio Berlusconi, dopo una lunga trattativa, il 20 febbraio annuncia l'acquisto del club di via Turati.

leggi il resto dell'articolo su Repubblica.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali