Un mese di gare senza una sconfitta. Laura Giordano ha iniziato la stagione alla grande. L’ultimo successo, domenica scorsa, sui 13 km della 5 Ville di Bertinoro, una delle classiche del podismo romagnolo.
Ora, la fondista dell’Atletica Industriali Conegliano proverà ad allungare ulteriormente la serie: è lei una delle atlete più attese della 10^ maratonina Vittoria Alata, in programma domenica 13 febbraio a Vittorio Veneto. “La condizione è buona – spiega Laura -. In questo momento non sono brillante, perché la preparazione è finalizzata alla Treviso Marathon del 27 marzo. Ma sarà un test importante. Ho vinto le ultime quattro edizioni della gara vittoriese, mi piacerebbe arrivare a cinque”.
Con la Giordano favorita, si candidano per un posto sul podio anche Paola Mariotti e Marta Santamaria, una vittoriese purosangue. Tra gli uomini, invece, occhio al marocchino Ahmed Nasef (1h03’04” di personale) e
all’austriaco Markus Hohewarter (1h04’26”), oltre al giovane e promettente keniano Solomon Kirwa Yego.
Per il decimo compleanno, la Maratonina Vittoria Alata - valida anche come seconda prova del circuito Trivenetorun - proporrà un percorso in gran parte rinnovato. Partenza alle 9.30 dal centro di Vittorio Veneto, in Viale della Vittoria, e poi via su un anello di 21,097 km che condurrà gli atleti nel territorio comunale di Colle Umberto, tra ville patrizie e splendidi scorci paesaggistici. Il ritorno a Vittorio Veneto avverrà lungo la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Meschio. Prevista - start alle 9.35 - anche una prova a carattere non competitivo, la 3^ Passeggiata Vittoria Alata, aperta ai non tesserati.
Pettorali disponibili sino a domani, mercoledì 9 febbraio, e per i primi mille iscritti è previsto un pacco gara comprendente una bellissima t-shirt Asics, una lampadina a basso consumo offerta da Enel, una confezione di mele biologiche e altri prodotti alimentari. Dopo la gara, Pasta Party all’Area Fenderl. Le foto della corsa saranno a disposizione degli atleti nel sito di Fotopersport (www.fotopersport.it). Vittorio Veneto prepara la carica dei mille.
www.atleticaconegliano.com
0 commenti:
Posta un commento