E’ la parola ‘continuità’ (intesa soprattutto come legame con gli elementi che ne hanno decretato il successo nel 2010) il filo conduttore che scandirà il ritmo dell’undicesima edizione della Milano City Marathon, la maratona cittadina organizzata da RCS Sport–La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati con l’appoggio dell’amministrazione comunale del capoluogo lombardo.
“La continuità con l’edizione dello scorso anno rappresenta il punto di forza della manifestazione in programma il prossimo 10 aprile”, ha sottolineato a riguardo Andrea Monti, direttore del quotidiano sportivo milanese, durante la presentazione avvenuta ieri presso la Sala Montanelli: “la nostra maratona sta ormai
diventando un evento da non perdere, con un respiro internazionale dal quale tutta la città vuol sentirsi coinvolta. L’obiettivo di quest’anno è raggiungere la soglia dei 10.000 iscritti, gradino da superare per portare quella di Milano al secondo posto tra le più importanti maratone italiane; e tengo anche a sottolineare il ruolo della Relay Marathon, la staffetta non competitiva per quattro persone, il nostro classico ‘fiore all’occhiello’”.
In rappresentanza del Comune di Milano sono intervenuti alla presentazione anche Alan Rizzi, assessore allo Sport e Tempo libero, e Giovanni Terzi, assessore alla Moda ed Eventi. Dal canto suo Giacomo Catano, a.d. di RCS Sport, ha ribadito che la Milano City Marathon “è un progetto importante per tutto il nostro Gruppo, anche e soprattutto in virtù dei valori che porta con sé”, e ha messo l’accento sulle valenze sociali del progetto stesso: “correre non solo fa bene alla salute… ma fa del bene anche agli altri, come dimostrano le 65 onlus che hanno aderito al Charity Program legato all’evento. Importante anche l’adesione delle aziende, in primis Mizuno, sponsor tecnico della maratona fino al 2012”.
Le caratteristiche del percorso sono state evidenziate da Gabriele Rosa, presidente di Rosa&Associati, partner del consorzio Milano Marathon. Alla presentazione non poteva mancare Linus, presidente onorario della maratona milanese (che avrà due madrine d’eccezione nell’atleta azzurra Lucilla Andreucci e nell’attrice Serena Autieri) nonché direttore di Radio DeeJay, a sua volta partner del progetto.
fonte: Pubblicità Italia
“La continuità con l’edizione dello scorso anno rappresenta il punto di forza della manifestazione in programma il prossimo 10 aprile”, ha sottolineato a riguardo Andrea Monti, direttore del quotidiano sportivo milanese, durante la presentazione avvenuta ieri presso la Sala Montanelli: “la nostra maratona sta ormai
diventando un evento da non perdere, con un respiro internazionale dal quale tutta la città vuol sentirsi coinvolta. L’obiettivo di quest’anno è raggiungere la soglia dei 10.000 iscritti, gradino da superare per portare quella di Milano al secondo posto tra le più importanti maratone italiane; e tengo anche a sottolineare il ruolo della Relay Marathon, la staffetta non competitiva per quattro persone, il nostro classico ‘fiore all’occhiello’”.
In rappresentanza del Comune di Milano sono intervenuti alla presentazione anche Alan Rizzi, assessore allo Sport e Tempo libero, e Giovanni Terzi, assessore alla Moda ed Eventi. Dal canto suo Giacomo Catano, a.d. di RCS Sport, ha ribadito che la Milano City Marathon “è un progetto importante per tutto il nostro Gruppo, anche e soprattutto in virtù dei valori che porta con sé”, e ha messo l’accento sulle valenze sociali del progetto stesso: “correre non solo fa bene alla salute… ma fa del bene anche agli altri, come dimostrano le 65 onlus che hanno aderito al Charity Program legato all’evento. Importante anche l’adesione delle aziende, in primis Mizuno, sponsor tecnico della maratona fino al 2012”.
Le caratteristiche del percorso sono state evidenziate da Gabriele Rosa, presidente di Rosa&Associati, partner del consorzio Milano Marathon. Alla presentazione non poteva mancare Linus, presidente onorario della maratona milanese (che avrà due madrine d’eccezione nell’atleta azzurra Lucilla Andreucci e nell’attrice Serena Autieri) nonché direttore di Radio DeeJay, a sua volta partner del progetto.
fonte: Pubblicità Italia
0 commenti:
Posta un commento