26 febbraio 2011

Sei Nazioni - ancora una sconfitta per l'Italia contro il Galles

L'Italia del rugby rimedia contro il Galles la terza sconfitta nel Sei Nazioni 2011. Allo stadio Flaminio non è bastata la spinta degli oltre trentamila spettatori (seimila gli ospiti) per spingere la selezione di Mallett al successo.

Italrugby a due facce: parte forte con la meta al 5' di Canale non trasformata da Bergamasco (che si rifà successivamente con due piazzati), poi subisce il Galles, che esce allo scoperto e ribalta la situazione chiudendo il primo tempo 21 a 11 (di Stoddart e Warburton le mete)

Nella ripresa Parisse firma la seconda meta azzurra, anche questa non trasformata. Il Galles va in affanno, ma vive di rendita puntando sull'esperienza e la classe dei suoi giocatori. L'Italia, che fa tanto possesso palla, progressivamente esaurisce le energie e non riesce ad avere la meglio su un avversario molto organizzato e che in Stephen Jones e James Hook ha i suoi principale punto di riferimento.

L'ultimo successo azzurro contro il Galles risale al Sei Nazioni 2008. Era il 23 febbraio. In quell'occasione Mauro Bergamasco, assente nell'ultimo incontro per infortunio, rimediava una squalifica per 13 settimane per aver colpito un avversario, l'estremo Byrne, con un dito nell'occhio. Stavolta a rimanre accecati dalla forza e dall'imprevedibilità del Galles sono stati i nostri.

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali