22 marzo 2011

Messi, Ronaldo, Rooney: sono loro i paperoni del calcio

Quanto guadagnano i migliori calciatori? Se lo chiede, e risponde alla domanda stilando una classifica, France Football, secondo cui sono sempre Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney i giocatori più ricchi del calcio internazionale, anche se i loro redditi - 78,2 milioni di euro complessivamente per il terzetto di 'paperoni' - sono diminuiti rispetto all'anno scorso.

Nel numero in edicola oggi, il giornale pubblica un dossier di nove pagine dal titolo 'Gli stipendi delle star', diviso in tre sezioni: la top 20 internazionale, sui calciatori di tutto il mondo; la top 20 degli allenatori (il primo è Mourinho, con 13,5 milioni l'anno); e la top 20 di Ligue 1 (il campionato francese).

Messi (31 milioni di euro annui), Cristiano Ronaldo (27,5 milioni) e Rooney (20,7 milioni): sono tre giocatori di meno di 27 anni sul podio dei più ricchi. Anzi, con un'età media di 25,1 anni, mai il terzetto di punta è stato così giovane. Giovani e ricchi, anche se il fuoriclasse argentino del Barcellona e il portoghese del Real Madrid hanno avuto una diminuzione dei redditi (a differenza dell'asso del Manchester United) e la cifra complessiva guadagnata dai tre - rileva France Football, che sul suo sito Internet ha fornito una breve anticipazione del dettagliato dossier - è ampiamente inferiore a quella dell'anno scorso: 79,2 milioni di euro, appunto, contro 93,4 nel 2010, record assoluto.

fonte: SKY Sport
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali