21 aprile 2011

Valentino Rossi il più ricco degli sportivi italiani

Il più pagato dei campioni di casa nostra? Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, nove volte campione del mondo in carriera, è l'atleta italiano più pagato con un ingaggio di circa 14,3 milioni di euro.

'A-ROD' E PACQUIAO IN VETTA AI GUADAGNI - In 114 Paesi su 182, tuttavia, i più ricchi sono i calciatori. A contendersi il primo posto sul pianeta però sono Alex 'A-Rod' Rodriguez, star del baseball professionistico statunitense e asso dei New York Yankees, e il pugile filippino Manny Pacquiao: entrambi si assestano a 32 milioni di dollari. Il quadro è delineato dal rapporto che verrà diffuso dal network Espn in 'The Magazinè in uscita a maggio. Le cifre prese in considerazione sono, in linea di massima, relative solo agli ingaggi.

CALCIATORI RICCHI IN TUTTO IL MONDO - La speciale tabella è costituita per oltre la metà da calciatori. Seguono le pattuglie di basket (18) e baseball (12), poi ci sono piloti (6), golfisti (5), giocatori di football (5) e di hockey (4). Pochi i rappresentanti di cricket (4), pugilato (3) atletica (3), rugby (2) e tennis (2), mentre badminton, ciclismo, sumo, vela e motociclismo si devono accontentare di un solo 're Mida'.

leggi il resto dell'articolo su Repubblica.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali