18 luglio 2011

Qualche consiglio per lo sport in montagna d'estate

Pensare di vagliare il ventaglio di attività sportive che offre la montagna d’estate in poche righe è forse un po’ pretenzioso. Il nostro non vuole essere un elenco, ma un appuntamento con consigli su come dedicare un po’ di tempo delle vacanze al proprio benessere.

In montagna si può fare di tutto: lunghe camminate, scarpinate, escursioni in bici, nonché tutte quelle attività che si praticano in strutture come il tennis e il nuoto.

Visto che la montagna offre tante possibilità, per chi normalmente non pratica sport in città, scelga un’attività che potrà continuare a svolgere anche al rientro dalle vacanze. Se, durante il vostro soggiorno vi abituerete alla passeggiata quotidiana, perché al rientro abbandonare la sana abitudine?

Certo, camminare in città non è certo la stessa cosa che passeggiare in mezzo al verde alpino, ma piccoli accorgimenti vi potranno aiutare a continuare a stare in movimento: ad esempio, parcheggiate l’auto un po’ più lontano del solito dall’ufficio, o scendete alla fermata del bus prima rispetto a dove scendere abitualmente. Ci vorrà più tempo, ma organizzandosi, si riuscirà a fare tutto!

fonte: www.atnews.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali