1 agosto 2011

Scherma. Matteo Tagliariol cerca il suo gesto scaramantico!

In estate il campione olimpico di spada chiede ai fan di suggerire su Facebook e Twitter il gesto portafortuna per i Mondiali di scherma di ottobre a Catania

La sfortuna, si sa, è sempre dietro l’angolo, nascosta come un autovelox. Dunque, meglio prevenirla. E se a suggerire il gesto scaramantico è addirittura la comunità del web, il vento positivo dovrebbe essere sufficiente a spazzar via qualunque insidia!

L’idea insolita di chiedere ai fan di suggerire il gesto portafortuna in vista dei Mondiali di Scherma 2011 - a Catania dall’8 al 16 ottobre - è venuta a Matteo Tagliariol, campione olimpico di spada individuale ai giochi olimpici di Pechino 2008. 


Dopo un mondiale parigino non certo all’altezza del suo valore nel 2010, il “Re di spade” è tornato a vincere proprio a Parigi aggiudicandosi a marzo del 2011 il “Challenge Monal”, una delle più prestigiose gare di Coppa del Mondo. A maggio ha conquistato anche il titolo italiano ai Campionati Assoluti di Livorno. Agli Europei di Sheffield di luglio si è infine confermato il migliore degli Azzurri nella sua disciplina. 

Tutto bene direte, allora perché cercare un gesto propiziatorio? Apparentemente a nulla, ma perchè non tutelarsi in vista dei prossimi obiettivi stabilendo una polizza assicurativa contro il destino? 

“Sono in forma, carichissimo, ho ripreso a vincere e voglio continuare a farlo” - dichiara Matteo - “Ma sento che mi manca qualcosa. Ho bisogno di tutta la vostra simpatia e creatività. Aiutatemi a trovare il gesto scaramantico per i Mondiali di Catania. Lo userò per caricarmi quando salirò in pedana. Mi sembrerà di avervi tutti accanto!”.

Lo spadista trevigiano è da sempre appassionato di social network e tecnologia con una spiccata attitudine al divertimento e alla sdrammatizzazione. Per questo fino al 27 agosto gli utenti di internet potranno consigliare il gesto che aiuterà Matteo a dare il massimo durante i suoi assalti in terra siciliana.

Come fare? In due modi:

- votando sul nuovissimo sito ufficiale di Matteo le opzioni proposte;

- consigliandone di nuovi sul sito, nell’area discussioni della pagina Facebook o su Twitter, con un tweet contenente #tagliariol e il nickname @MatteoTaglia.

I più  belli, divertenti e creativi verranno raccolti in un e-book e pubblicati a settembre sul sito www.matteotagliariol.net. Tra questi Matteo sceglierà il suo amuleto per i Mondiali di Catania.

- Ufficio Stampa Matteo Tagliariol
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali