13 settembre 2011

A Monza la quarta edizione di "Sport Avventura Day"

Torna "Sport Avventura Day", l'appuntamento tanto atteso dagli appassionati di sport estremi che quest'anno giunge alla sua quarta edizione. Adrenalina e fiato sospeso nell'affascinante cornice dell'Autodromo Nazionale di Monza, sabato 17 e domenica 18 settembre. Due giornate ricche di eventi pensate sia per adulti che per piccini che potranno vedere da vicino i trucchi e le performance più emozionanti ed estreme.

Didi e Kristian Ghedina Brianzoli, e non solo, non saranno semplici spettatori, bensì potranno cimentarsi nelle diverse attività proposte nella due giorni, che veranno suddivise in due aree: aerobica e extreme. Drifting, scenografica tecnica di guida o il freestyle con le moto da cross e da trial, per gli adulti, una mini pista per kart a pedali, per i più piccoli.

Presenti poi stuntman di fama internazionale, tra cui Didi Bizzarro e Matteo Mascheroni, il team Kawasape, esperto in corse mozzafiato su Apecar modificati e, per la prima volta in Italia, i rappresentanti dell'I.D.S. (International Drift Series). Prenderà parte alla kermesse anche Emanuel Angius, specialista delle acrobazie sulla moto da trial: «Lascerò tutti col fiato sospeso eseguendo il giro della morte» ha dichiarato «e al termine del numero sarò disponibile per soddisfare le curiosità dei presenti, rispondere alle loro domande e dare consigli tecnici agli appassionati».

Durante entrambe le giornate sarà possibile partecipare allo "Hyundai Drive experience", un'iniziativa che offrirà a tutti coloro che si iscriveranno la possibilità di provare su pista i modelli di punta della gamma Hyundai in due diverse tipologie di test drive. L'esperienza di guida in pista permetterà agli interessati di provare l'emozione di guidare sul circuito di Monza, accompagnati da un pilota professionista. La guida sicura, invece, si svolgerà nel paddock e sarà divisa in due momenti: "Guida sicura ABS" e " Guida sicura SKID".

fonte | www.mbnews.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali