14 settembre 2011

A Roma il Master Economia e Management dello Sport

Lo sport in Italia, è uno dei pochi settori in crescita costante che richiede nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo del business. Non più un semplice passatempo né un semplice fenomeno agonistico, 50 miliardi di euro di fatturato annuo, circa il 3% del PIL nazionale.

La professione del manager sportivo, riconosciuta nei Paesi anglosassoni, è anche in Italia una realtà non solo delle grandi organizzazioni, ma anche di un numero sempre maggiore di federazioni, club, associazioni e impianti sportivi.


Per rispondere alla crescente richiesta di figure manageriali di questo genere, il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Corriere dello Sport, ha consolidato il Master in Economia e Management dello Sport.ì lanciando la seconda edizione.

Il Master ha l’obiettivo di formare giovani con competenze specifiche in gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione, e negli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

La prima edizione ha visto l’intervento di testimonial di eccezione del mondo sportivo: Jury Chechi, Luigi Di Biagio, Gianpaolo Montali, Katia Bassi, Angelo Zomegnan…alcuni nomi che testimoniano il taglio pratico e pragmatico del percorso.
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, scienze motorie, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche, con spiccate capacità relazionali, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore.

A numero chiuso e frequenza obbligatoria, la seconda edizione inizierà il prossimo 28 settembre 2011 a Roma e avrà una durata complessiva di 8 mesi: 4 di aula a tempo pieno e frequenza obbligatoria e 4 di stage.

I partecipanti avranno l’occasione di entrare far parte nel mondo del lavoro confrontandosi con aziende, agenzie società affermate nel settore sportivo, tra cui Havas Sport Italia, Skytv, World sport markentig, Studio Ghiretti&Associati, Master Group, Jumbo Grandi Eventi, Cnos Sport, Nike italy, Adidas…
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione on line e sostenere le selezioni.

Per maggiori informazioni:

06(02) 3022.6372/6379/3857/6217
business.school@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sport

fonte | Corriere dello Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali