1 settembre 2011

Trail Running: trionfo di KILIAN JORNET del Team Salomon

Grande vittoria di KILIAN JORNET nell’edizione 2011 dell’UMBT (Ultra Trail del Monte Bianco): 170 chilometri e 9700 metri di dislivello. Sul monte alpino il successo è stato di tutto il TEAM SALOMON protagonista, assoluto della corsa sia in campo maschile che femminile.

Resa oltremodo impegnativa dal meteo avverso, la corsa all’arrivo ha fatto registrare la fantastica doppietta sul podio dei due catalani KILIAN JORNET e IKER CARRERA, portacolori del team SALOMON, che hanno sempre guidato la corsa insieme al compagno MIGUEL HERAS, ritiratosi a pochissimi chilometri dall’arrivo. Bravissima la spagnola NEREA MARTINEZ, ottima seconda nella categoria femminile.

KILIAN JORNET, alla sua terza vittoria consecutiva dopo quelle del 2008 e del 2009 (2010 gara sospesa), ha vinto correndo i 170 chilometri sugli scenari mozzafiato del Monte Bianco in 20:36:43h. L’edizione 2011 dell’UMTB è stata davvero speciale sia per l’altissimo livello degli oltre 2500 partecipanti, sia per le condizioni atmosferiche: pioggia, neve e freddo intenso hanno caratterizzato la prima parte di gara mettendo gli atleti subito in grandi difficoltà.

“Dopo un inizio molto difficile, l’alba luminosa al Col de la Seigne è stato un momento indimenticabile.” Ha detto KILIAN, che a 25 km dall’arrivo ha staccato il gruppetto e si è presentato da solo a Chamonix. “Correre insieme ai miei due amici quasi fino alla fine è stato molto emozionante. Il supporto del pubblico molto numeroso ed entusiasta è stato fantastico.”

KILIAN, sempre più leader della specialità, il 17 settembre è già pronto per la prossima tappa in Sud Africa della sua personale sfida 5 gare x 5 continenti. Per il TEAM SALOMON TRAIL RUNNING è tempo di TRANS ALPINE RUN con le coppie Mireia Miro (Spa)/Stefi Jimenez (Ita) e Julien Chorier (Fra)/Philipp Reiter (Ger), dopo i successi oltreoceano nella TRANS ROCKIES RUN con Anna Frost (Nzl) e Rickey Gates (Usa).

Ufficio Stampa SLALOM Milano
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali