Chevrolet Aveo, ultimo modello lanciato dalla casa americana che quest'anno festeggia il suo centenario.
La Aveo è stata prodotta in due modelli: versione berlina a quattro porte e versione berlina a cinque porte, entrambe spaziose, dinamiche e sportive ma soprattutto a basso consumo, che di questi tempi diventa uno dei requisiti principali.
La Aveo è adatta sia al traffico cittadino che a quello extraurbano e vista la sua linea dinamica e sportiva attirerà sicuramente le giovani leve del volante o chi, non più giovane, conserva uno spirito più sbarazzino.
Completamente rinnovata, la Aveo, promette di regalare una guida dinamica e divertente, offrendo un rapporto qualità/prezzo tra i più competitivi del mercato.
Per migliorare la sicurezza e garantire una guida più scattante è stato rivisto completamente il telaio che attualmente è uno tra i più rigidi del segmento. Il suo stile sportivo nella versione cinque porte con le sue linee aggressive esprime un'anima giovanile, la versione quattro porte invece da la sensazione di maggiore maturità e di categoria superiore.
Sicuramente si deve alla guida sportiva e più sicura il grande fascino della nuova Aveo, che grazie a un sistema integrato di carrozzeria e scocca più rigida è in grado di assicurare una struttura robusta e leggera.
La sicurezza dei passeggeri è stata migliorata grazie all'utilizzo di acciai di ultima generazione, dotati di un maggior carico di rottura.
La stabilità è garantita da sospensioni anteriori a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e dalle sospensioni posteriori ad asse semi-indipendente tipo torsion beam.
Ma la sicurezza è il fiore all'occhiello della nuova Aveo. In caso di incidente il tetto è in grado di sopportare un carico fino a 4,2 volte il peso della vettura. Sulla serie europea ci sono sei airbag attivati da sensori finemente regolati, e un sistema ABS a quattrro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata. Sempre in tema sicurezza, è possibile attivare il cruise control (di serie su tutte le versioni) con la funzione di limitatore di velocità. Un allarme sonoro avvisa il guidatore quando si è raggiunta la massima velocità.
Aveo è anche in grado di garantire una guida molto silenziosa e rilassante grazie al suo rinovato isolamento acustico.
Aveo è stata rivista e corretta per portare una boccata di giovinezza e sportività nel segmento. Il cravattino posizionato al centro della grande griglia anteriore la identificano immediatamente come una Chevrolet, ma quello che le dona un tocco in più, che piace molto ai giovani, sono i gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica. Posizionati dentro proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati.
Nel modello a cinque porte le maniglie delle portiere esterne sono state integrate nel montante superiore, come per la Chevrolet Spark, per darle un'estetica paragonabile ad una coupè.
I gruppi ottici posteriori della cinque porte non sono incapsulati e si integrano perfettamente con l'estetica dell’anteriore del veicolo. Invece, le luci posteriori della quattro porte sono avvolte da una lente sdoppiata, che garantisce un tocco di frivolezza alla linea slanciata e aerodinamica del veicolo. Tra i due modelli la differenza in termini di lunghezza è minima: la berlina a quattro porte è più lunga di 360 mm rispetto alla cinque porte, che misura 4039 mm.
I cerchi della Aveo ricalcano il design tipico a cinque razze Chevrolet e sono offerti nelle seguenti versioni: 15 pollici acciaio e lega, 16 pollici e 17 pollici lega.
Grande cura è stata dedicata al design dell'abitacolo che prevede un allestimento solitamente presente in vetture di segmento superiore. Gli allestimenti sono assolutamente identici, per configurazione e stile, nelle due versioni di Aveo a 4 e 5 porte. Dalla Chevrolet Corvette è stato preso il cruscotto sdoppiato, mentre la plancia, elemento distintivo di design, è avvolgente e prosegue nelle portiere sia dal lato guidatore che da quello passeggero. Le bocchette tonde del condizionamento, a destra e sinistra, sporgono dalla superficie del quadro strumenti che riprende i temi motociclistici degli esterni, con tachimetro rotondo e grafica LCD digitale reso moderno ed elegante dalla retroilluminazione blu ghiaccio.
I particolari testimoniano l'attenzione messa nella realizzazione degli interni di Aveo. Due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata, tanti piccoli compartimenti, tasche nelle portiere e ben tre portabicchieri regalano spazio sufficiente per oggetti di ogni tipo, una grande comodità da non sottovalutare.
I dispositivi elettronici del comparto portaoggetti superiore della plancia possono essere comodamente azionati dai comandi montati sul volante a dalle interfacce della radio. Infine arriviamo al bagagliaio posteriore che per la 4 porte è in grado di caricare fino a 502 litri, uno dei più capienti della classe, mentre per la 5 porte arriva fino a 653 litri.
I principi ispiratori dei motori di Aveo sono stati i bassi consumi, basse emissioni e piacere di guida. I motori a benzina prevedono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv, rispettivamente e un 1.4 litri da 100 cv. Da questo autunno la nuova Aveo arriverà sul mercato anche con un motore turbodiesel 1.3 – il primo su una piccola Chevrolet in Europa – con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile.
Per quanto riguarda i consumi, come detto molto ridotti, nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale.
Nel segmento B, le utilitarie per intenderci, la Aveo sarà la prima Chevrolet a disporre di cambio automatico a sei rapporti. Questo dispositivo ha il vantaggio di ridurre la dimensione totale della motorizzazione/cambio aumentando di conseguenza l’abitabilità interna.
Sicuramente la Aveo è una signora automobile e per questo mese, la versione 5 porte, viene offerta con tanti vantaggi come 5 anni a tasso zero, anticipo zero e 10 anni gratis di assicurazione furto e incendio. Cosa volere di più....
Articolo sponsorizzato
Nel settore delle auto piccole e compatte si inserisce prepotentemente la nuova versione La Aveo è stata prodotta in due modelli: versione berlina a quattro porte e versione berlina a cinque porte, entrambe spaziose, dinamiche e sportive ma soprattutto a basso consumo, che di questi tempi diventa uno dei requisiti principali.
La Aveo è adatta sia al traffico cittadino che a quello extraurbano e vista la sua linea dinamica e sportiva attirerà sicuramente le giovani leve del volante o chi, non più giovane, conserva uno spirito più sbarazzino.
Completamente rinnovata, la Aveo, promette di regalare una guida dinamica e divertente, offrendo un rapporto qualità/prezzo tra i più competitivi del mercato.
Per migliorare la sicurezza e garantire una guida più scattante è stato rivisto completamente il telaio che attualmente è uno tra i più rigidi del segmento. Il suo stile sportivo nella versione cinque porte con le sue linee aggressive esprime un'anima giovanile, la versione quattro porte invece da la sensazione di maggiore maturità e di categoria superiore.
Sicuramente si deve alla guida sportiva e più sicura il grande fascino della nuova Aveo, che grazie a un sistema integrato di carrozzeria e scocca più rigida è in grado di assicurare una struttura robusta e leggera.
La sicurezza dei passeggeri è stata migliorata grazie all'utilizzo di acciai di ultima generazione, dotati di un maggior carico di rottura.
La stabilità è garantita da sospensioni anteriori a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e dalle sospensioni posteriori ad asse semi-indipendente tipo torsion beam.
Ma la sicurezza è il fiore all'occhiello della nuova Aveo. In caso di incidente il tetto è in grado di sopportare un carico fino a 4,2 volte il peso della vettura. Sulla serie europea ci sono sei airbag attivati da sensori finemente regolati, e un sistema ABS a quattrro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata. Sempre in tema sicurezza, è possibile attivare il cruise control (di serie su tutte le versioni) con la funzione di limitatore di velocità. Un allarme sonoro avvisa il guidatore quando si è raggiunta la massima velocità.
Aveo è anche in grado di garantire una guida molto silenziosa e rilassante grazie al suo rinovato isolamento acustico.
Aveo è stata rivista e corretta per portare una boccata di giovinezza e sportività nel segmento. Il cravattino posizionato al centro della grande griglia anteriore la identificano immediatamente come una Chevrolet, ma quello che le dona un tocco in più, che piace molto ai giovani, sono i gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica. Posizionati dentro proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati.
Nel modello a cinque porte le maniglie delle portiere esterne sono state integrate nel montante superiore, come per la Chevrolet Spark, per darle un'estetica paragonabile ad una coupè.
I gruppi ottici posteriori della cinque porte non sono incapsulati e si integrano perfettamente con l'estetica dell’anteriore del veicolo. Invece, le luci posteriori della quattro porte sono avvolte da una lente sdoppiata, che garantisce un tocco di frivolezza alla linea slanciata e aerodinamica del veicolo. Tra i due modelli la differenza in termini di lunghezza è minima: la berlina a quattro porte è più lunga di 360 mm rispetto alla cinque porte, che misura 4039 mm.
I cerchi della Aveo ricalcano il design tipico a cinque razze Chevrolet e sono offerti nelle seguenti versioni: 15 pollici acciaio e lega, 16 pollici e 17 pollici lega.
Grande cura è stata dedicata al design dell'abitacolo che prevede un allestimento solitamente presente in vetture di segmento superiore. Gli allestimenti sono assolutamente identici, per configurazione e stile, nelle due versioni di Aveo a 4 e 5 porte. Dalla Chevrolet Corvette è stato preso il cruscotto sdoppiato, mentre la plancia, elemento distintivo di design, è avvolgente e prosegue nelle portiere sia dal lato guidatore che da quello passeggero. Le bocchette tonde del condizionamento, a destra e sinistra, sporgono dalla superficie del quadro strumenti che riprende i temi motociclistici degli esterni, con tachimetro rotondo e grafica LCD digitale reso moderno ed elegante dalla retroilluminazione blu ghiaccio.
I particolari testimoniano l'attenzione messa nella realizzazione degli interni di Aveo. Due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata, tanti piccoli compartimenti, tasche nelle portiere e ben tre portabicchieri regalano spazio sufficiente per oggetti di ogni tipo, una grande comodità da non sottovalutare.
I dispositivi elettronici del comparto portaoggetti superiore della plancia possono essere comodamente azionati dai comandi montati sul volante a dalle interfacce della radio. Infine arriviamo al bagagliaio posteriore che per la 4 porte è in grado di caricare fino a 502 litri, uno dei più capienti della classe, mentre per la 5 porte arriva fino a 653 litri.
I principi ispiratori dei motori di Aveo sono stati i bassi consumi, basse emissioni e piacere di guida. I motori a benzina prevedono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv, rispettivamente e un 1.4 litri da 100 cv. Da questo autunno la nuova Aveo arriverà sul mercato anche con un motore turbodiesel 1.3 – il primo su una piccola Chevrolet in Europa – con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile.
Per quanto riguarda i consumi, come detto molto ridotti, nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale.
Nel segmento B, le utilitarie per intenderci, la Aveo sarà la prima Chevrolet a disporre di cambio automatico a sei rapporti. Questo dispositivo ha il vantaggio di ridurre la dimensione totale della motorizzazione/cambio aumentando di conseguenza l’abitabilità interna.
Sicuramente la Aveo è una signora automobile e per questo mese, la versione 5 porte, viene offerta con tanti vantaggi come 5 anni a tasso zero, anticipo zero e 10 anni gratis di assicurazione furto e incendio. Cosa volere di più....
Articolo sponsorizzato
0 commenti:
Posta un commento