27 ottobre 2011

Le bravate di Balotelli diventano un cartone animato

Sono ormai un marchio di celebrità globale. Non puoi dire di essere una star universale fino a che non diventi protagonista di una delle graffianti animazioni di Next Media Animation (NMA), società di Taiwan celebre per i video in 3D in cui rilegge in modo irriverente l'attualità. E tra coloro che possono fregiarsi di questo ironico sigillo di notorietà c'è ora anche Balotelli. SuperMario - reduce da una doppietta nella goleada del Manchester City sul Machester United – si è infatti guadagnato il ruolo da protagonista in uno degli ultimi cartoni animati di NMA. E pazienza se non sono stati i gol a consegnargli la ribalta tridimensionale ma un altro tipo di conflagrazioni, quelle con cui il talento nostrano pochi giorni fa ha quasi mandato a fuoco la sua casa.

L'ex interista non è stato infatti rappresentato nel momento in cui buca la rete dei Red Devils ma tra birre e petardi, mentre fa bisboccia con gli amici e poi fugge spaventato dalla villa in fiamme. Niente colpi di tacco, insomma, ma solo riferimenti a precedenti imprese extra-calcistiche dell'attaccante. C'è un accenno all'episodio in cui avrebbe lanciato freccette contro i ragazzi delle giovanili del Manchester City e al gesto di generosità nei confronti di alcuni senza tetto.


SBEFFEGGIAMENTI IN 3D – I video di NMA - che conta su uno staff di 200 persone e utilizza attori in carne ed ossa per ricostruire le scene di azione – si rivolgono ad una platea internazionale e per questo riguardano notizie e personaggi che abbiamo una presa globale. In passato la società asiatica ha raccontano a modo suo i guai giudiziari di Paris Hilton, l'ascesa di Sarah Palin o le vicende di WikiLeaks e Julian Assange. Tra le vittime dell'ironia di NMA è finito, più di una volta, anche Silvio Berlusconi trasformato in un cartoon sia in occasione della vicenda Ruby che per i rapporti con Nicole Minetti.

Più recentemente, NMA ha riletto a modo suo l'uscita della biografia di Steve Jobs mettendo in scena il fondatore della Apple sotto forma di fantasma. Insomma, almeno in questo caso Balotelli – che spesso si lamenta per l'eccesso di attenzione mediatica - può sorridere: è davvero in ottima compagnia.

fonte | SKY Sport
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali