26 novembre 2011

Fitness: quali sono i migliori attrezzi per allenarsi in casa?

Ormai in commercio potete trovare numerosi attrezzi fitness per allenare tutti i muscoli e, a volte, anche contemporaneamente con uno stesso strumento. Per chi cerca il massimo del comfort e della qualità, può affidarsi alla professionalità di Fitmax, rivenditore di attrezzi da palestra tra i più completi e forniti a Reggio Emilia.

Inoltre, se siete già esperti e sapete quali prodotti acquistare per realizzare il vostro angolo per lo sport, potete effettuare gli acquisti on line attraverso il sito dell’azienda. E’ fondamentale capire che tipo di attività e obiettivi si intenda perseguire, e anche la disponibilità di spazio in casa.

Per il riscaldamento e l’attività aerobica, potete utilizzare tapis roulant o cyclette, ideali per bruciare calorie e rassodare i muscoli di gambe e glutei. E’ possibile dedicare un’intera sessione di allenamento aerobico oppure utilizzare questi attrezzi come fase iniziale prima di eseguire esercizi a corpo libero o con i pesi.

Per rinforzare gli addominali, basta acquistare una semplice panca inclinabile, adatta per i muscoli addominali alti e bassi. Imparare a eseguire correttamente gli esercizi, vi aiuterà a mantenere un ventre piatto ed evitare di affaticare la schiena.

Se desiderate allenare i muscoli di braccia, spalle e pettorali, puntate su un programma che preveda l’utilizzo di manubri da pochi chili: almeno 3-4 volte a settimana dedicate un po’ di tempo a questi esercizi per vedere più rassodata la parte alta del vostro corpo.

Già con questi pochi attrezzi, potrete portare avanti un allenamento completo, in grado di ridare benessere a tutto l’organismo.

fonte | www.a-zeta.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali