10 gennaio 2012

Basket - torna a Torino la Final Eight 2012 di Coppa Italia

Dopo il grande successo dello scorso anno tornerà sul parquet del Palaolimpico di Torino la Final Eight di Coppa Italia. La manifestazione si disputerà dal 16 al 19 febbraio 2012.
L’evento, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, vedrà impegnate le 8 squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d’andata del campionato di Serie A.
“Ospitare per la seconda volta a Torino la Final Eight non può che renderci orgogliosi – commenta Alberto Cirio, assessore allo Sport e Turismo della Regione Piemonte – è la conferma della capacità organizzativa riconosciuta aquestoterritorio, che ha ormai consolidato la propria vocazione ai grandi eventi sportivi. Un evento prestigioso che evidenzia anche il forte radicamento del basket in Piemonte, regione che vanta una lunga tradizione in questa disciplina e un presente brillante. Abbiamo due squadre in A, Casale e Biella, e ci stiamo riabituando a rappresentare il grande basket a livello italiano e internazionale. La Final Eight sarà l’occasione per riaccendere i riflettori su questa eccellenza sportiva, senza dimenticare da assessore al Turismo anche la sua valenza turistica, visto il nutrito pubblico di appassionati che porterà sotto la Mole”.

Valentino Renzi, Presidente di Lega Basket, dichiara che “assieme a Rcs Sport abbiamo riconosciuto il grande sforzo profuso dalla Regione Piemonte e da tutto un territorio che, nella scorsa edizione della Final Eight, ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi in termini di partecipazione e di presenze in un impianto all’avanguardia. Per questo, confermando Torino come sede, siamo fiduciosi di poter migliorare ancora i numeri di questo evento”.
Infine, Lorenzo De Salvo, Responsabile Business Development RCS Sport, aggiunge: “torniamo al Palaolimpico di Torino con grande entusiasmo e con l’intenzione di proseguire il lavoro fatto nello scorso anno. Il nostro obiettivo e’ portare ancora 30.000 persone a vedere il meglio della pallacanestro italiana. Intensificheremo le attività sul territorio coinvolgendo i ragazzi delle scuole elementari e superiori. Infatti, la campagna di comunicazione a supporto dell’evento presenterà un linguaggio di comunicazione orientato ai giovani e al mondo, in continua evoluzione, dei social network”.

I biglietti saranno posti in vendita da domani su www.ticketone.it, mentre tutte le informazioni sull’evento saranno disponibili all’indirizzo www.final8.it.
Inoltre da domani sarà on air la nuova campagna pubblicitaria delle Final Eight 2012.
L’evento sarà trasmesso da LA7, broadcaster ufficiale della manifestazione.
Ad affiancare l’edizione 2012 delle Final Eight di Coppa Italia troviamo Champion come sponsor tecnico, Tassoni, sponsor ufficiale e Telecom Italia, partner ufficiale. Media partner dell’evento La Gazzetta dello Sport e Radio 105
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali