26 gennaio 2012

8 olimpionici italiani diventano blogger per Londra 2012

“VERSO LE OLIMPIADI DI LONDRA 2012 - 8 ATLETI ITALIANI SI RACCONTANO NEI LORO NUOVI BLOG”
Da oggi comincia una nuova esperienza online per i nostri olimpionici.
Lorenzo Carboncini – Maurizio Felugo – Nathalie Moellhausen – Mauro Sarmiento – Niccolò Mornati – Stefano Tempesti – Valerio Cleri – Alessio Boggiatto
Ognuno di loro, attraverso il proprio blog, racconterà, e condividerà, la propria esperienza di avvicinamento alle Olimpiadi di Londra 2012, con l’obiettivo di riconfermarsi campioni o di arrivare a quella tanto agognata medaglia….
Dalle vasche del nuoto al tatami del taekwondo, dalle vogate del canottaggio alla scherma fino alla pallanuoto.
Lorenzo Carboncini (www.lorenzocarboncini.com): Anche lui non è nuovo al panorama internazionale ed olimpico. Ha già conquistato 14 medaglie (tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei) nel canottaggio con diverse imbarcazioni ed equipaggi (2 senza – 4 senza – 4 con).
Maurizio Felugo (www.mauriziofelugo.com) : Uno sportivo da oltre 300 presenze nella nazionale di pallanuoto, ha già conquistato diversi trofei in campo nazionale ed internazionale: 6 scudetti, 4 Coppe dei Campioni, 1 oro e 1 argento Mondiale, 2 Argenti nella World League. E’ ora impegnato negli Europei in Olanda.
Nathalie Moellhausen (www.nathaliemoehllausenblog.com): atleta della nazionale italiana di scherma (Aeronautica militare) Campionessa del Mondo a squadre ad Antalia 2009, conquista la medaglia di bronzo individuale ai Campionati del Mondo di Parigi 2010, oggi è considerata tra le prime atlete del ranking mondiale.
Mauro Sarmiento (www.maurosarmiento.it): Napoletano verace, da anni nei posti più alti del ranking mondiale di Taekwondo. Alle olimpiadi ha già ben figurato con un Argento a Pechino, inutile dire che il suo obiettivo è quello di riconfermarsi…
Niccolò Mornati (www.niccolomornati.com): uno dei veterani del canottaggio in campo internazionale, ha partecipato a 11 Campionati del Mondo, vincendone 3 e portando a casa 17 medaglie, e a due Olimpiadi. Il suo sogno è di vincere la medaglia d’oro olimpica in coppia con il fratello.
Stefano Tempesti (www.stefanotempesti.com): Il capitano del Settebello, purtroppo assente agli attuali Europei di pallanuoto per un infortunio, dove ha sfondato il muro delle 330 presenze e ha già conquistato un oro ed un argento mondiale, un argento europeo e due argenti di World League. Inutile dire quale sia il suo prossimo obiettivo!
Valerio Cleri (www.valeriocleri.com) : Il più grande nuotatore fondista italiano, vincitore di 2 Mondiali e 2 Europei e 1 Coppa del Mondo di fondo. La prossima settimana sarà impegnato nell’ultima prova di Coppa del Mondo in Brasile, per poi concentrarsi, anima e corpo, sull’appuntamento olimpico.
Alessio Boggiatto (www.alessioboggiatto.com): unico dei nostri atleti non più in attività. Il suo palmarès è di tutto rispetto: 1 Mondiale, 4 Ori, 2 Argenti e 5 Bronzi Europei. Attualmente è uno dei dirigenti di punta del prestigioso Circolo Canottieri Aniene.

Tutti i blog sono stati realizzati da Famebridge (www.famebridge.com), società leader nel digital brand management con sede a Milano. Negli ultimi anni l’agenzia ha gestito un portfolio di brand e celebrities imponendosi sul mercato per l’alta innovatività e la creatività del proprio modello di business. Tale progetto rientra in un più ampio ventaglio di iniziative lanciate dall’azienda milanese, il cui profilo si sta rapidamente imponendo sul mercato della comunicazione aperto dalle nuove frontiere tecnologiche.

fonte | FameBridge srl
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali