19 gennaio 2012

Atletica, la 10 Miglia del Montello volta pagina

Sette anni di corse all’ombra del Montello, passando anche per successi di prestigio come quelli di Baldini e della Genovese nel 2006. Ora una decisa svolta.

La 10 Miglia del Montello, nel 2012, cambia data e percorso. L’ottava edizione si svolgerà domenica 6 maggio, con un anticipo di una settimana rispetto alla gara dell’anno scorso. La 10 Miglia è nata a giugno, ma poi ha spesso cambiato data alla ricerca di spazi in calendario non facili da trovare in una primavera sempre più ricca di appuntamenti.

La novità più grossa che attende l’evento organizzato da Salvatore Bettiol e Bruna Genovese con il supporto del Montello Runners Club, è però un’altra. Il 6 maggio la 10 Miglia del Montello terrà anche a battesimo un percorso nuovo di zecca: non si correrà più su un tracciato in linea da Giavera a Montebelluna, ma su una sorta di anello allungato, con partenza e arrivo nello stesso punto: a Volpago del Montello, il paese d’origine dei due campioni azzurri.

Il nuovo percorso, dopo aver attraversato il centro del paese, curverà in direzione di Montebelluna, sviluppandosi ai piedi del Montello sia in andata che in ritorno. Quindi punterà nuovamente su Volpago, dove il traguardo sarà posto nella rinnovata piazza del municipio.

Invariata, ovviamente, la distanza di gara: 16,090 km. Le iscrizioni sono già aperte. Per altre informazioni da qualche giorno è anche in linea il nuovo sito: www.10migliadelmontello.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali