3 gennaio 2012

Freestyle motocross | New Year No limits 2011: Record del mondo di Maddison e LaVallee

LaVallee, 29 anni e proveniente da Longville, Minn., aveva già tentato il record lo scorso anno - prima che un grave incidente in prova lo costrinse a cambiare i piani. Il fenomeno non si è però dato per vinto, stabilendo un nuovo record di 361 piedi e atterrando ben 412 piedi e 6 pollici oltre la propria rampa di lancio.

Maddison, 30 anni e non nuovo al Red Bull: New Year. No Limits, ha raggiunto e superato un nuovo limite. Ben 351 piedi e 3 pollici di salto, con un atterraggio arrivato a 378 piedi e 9 pollici oltre il...decollo.

Dopo un piccolo ritardo dovuto all'attesa che le condizioni del campo fossero perfette per il tentativo di record, i due atleti si sono posizionati sulle due rampe parallele di San Diego Bay, lanciandosi oltre il gap di 300 piedi separato dall'acqu e facendo infine meta sulle rampe d'atterraggio situate sull'altra sponda. Il record era così stato stabilito e ancora una volta Robbie e Levi si sono spinti oltre i limiti. Nel mentre, migliaia di spettatori e fan in visibilio festeggiavano l'arrivo del nuovo anno con un'intensa scarica di adrenalina.

“Sono super emozionato,” ha detto LaVallee. “Sono appena atterrato dopo un salto di oltre 400 piedi. Non so come stia ora la mia motoslitta, ma io sono OK! E' stata una sensazione unica, non avete idea di quanto sia eccitato...!”

“E' qualcosa di stupefacente poter fare quello che ho fatto,” ha spiegato Maddison. “Ero sicuro che ce l'avremmo fatta, e ora possiamo spingerci ancora oltre...”

fonte | www.redbull.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali