14 gennaio 2012

I doposci fanno il loro show sulle piste innevate!

Ci siamo: la stagione invernale è iniziata! La neve ha fatto la sua apparizione sulle vette alpine (e anche in pianura!) e le stazioni sciistiche cominciano a popolarsi. È quindi arrivato il momento di munirsi di doposci, da sfoggiare dopo aver percorso le piste. Tecnica e stile non mancano nei modelli da portare anche in città per domare i marciapiedi ghiacciati.

Letteralmente caduto dalla luna nel 1969, il Moon Boot fa il suo ritorno e già da qualche stagione ci fa viaggiare nel tempo. È Giancarlo Zannata che, ha avuto l’idea di realizzare uno stivale ispirato alla conquista lunare di Neil Armstrong. Vero esempio di tecnica grazie all’unione di caratteristiche termiche ed impermeabili, invade le stazioni sciistiche anche per la sua linea fuori dal comune. Oltre alle sue qualità innovative e funzionali, il Moon Boot simboleggia un insolito incontro tra moda e storia.

Specialista del doposci dal 1962, Sorel mette a disposizione il suo know-how artigianale per proporre modelli confortevoli ed estetici. Importante attrice nel mondo della scarpa tecnica, la marca si mette alla prova e propone uno stivale da città, sempre imbottito ma più casual per accedere ad un pubblico più urbano.

Diventata una marca di riferimento per quanto riguarda le camminate in montagna, The North Face è nata negli anni ‘60 sul lungo mare nel quartiere di North Beach a San Francisco. Fondata da due appassionati di camminate in montagna, la marca non tarda a puntare sull’innovazione per proporre dei prodotti super tecnici ed efficaci, adatti a superare i limiti del mondo inesplorato. Il suo slogan “Never Stop Exploring”.

Fondata nel 1974 nel villaggio dell’ Essex chiamato « Shoeburyness », Hi-Tec Sports deve il suo successo alla tecnica e al design innovativo delle sue creazioni. La Hi-Tec SQUASH,scarpa pioniera della marca inglese è uno dei modelli più venduti al mondo e in particolare conta ben 18 milioni di paia vendute ad oggi. Amata dagli appassionati di sport e di scarpe in tutto il mondo. Hi-Tec è oggi un’azienda di respiro internazionale.

Impresa italiana mondialmente riconosciuta per la tecnica delle sue scarpe da sci, la Tecnica è nata nel 1960 a Montebelluna. Ma è sopratutto attraverso il simbolo mitico del doposci che la marca si è fatta conoscere: il Moon Boot. Da allora, la Tecnica è diventata un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il materiale da sci. Logico dunque, che l’outdoor sia diventato il suo secondo dominio. Delle scarpe efficienti, create e testate nella natura più pura, da e per degli appassionati di sport.

fonte | Spartoo

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali