29 gennaio 2012

Oro europeo per Carolina Kostner

Carolina Kostner ha vinto la medaglia d'oro del singolo donne agli Europei di pattinaggio artistico su ghiaccio a Sheffield. Per l'azzurra si tratta del quarto titolo continentale dopo quelli del 2007, 2008 e 2010. L'argento è andato alla finlandese Kiira Korpi e il bronzo alla georgiana Elena Gedevanishvili.

"Ero nervosa per la lunga attesa e anche perché nel pomeriggio avevo anche perso l'autobus per arrivare qui, ma alla fine è andato tutto bene". Emozionata e felice, Carolina Kostner ha faticato a rispondere nella prima intervista subito dopo il trionfo.

"Sono così contenta di aver vinto - ha detto la campionessa azzurra con un filo di voce - e devo ringraziare anche il pubblico. Era stanca e gli spettatori hanno sostenuto me e tutte le altre fino alla fine".

"La giornata è stata davvero lunghissima per l'attesa e poi il fatto di aver perso anche l'autobus per l'impianto mi ha fatto arrivare qui di corsa. Ero davvero stressata, poi per fortuna sono scesa in pista...", ha spiegato la quattro volte campionessa europea.

fonte | SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali