11 febbraio 2012

Ad alleghe terzo contest del Braulio vertical tour 2012

Il Monte Civetta da una parte, il Lago di Alleghe dall’altra. E in mezzo il “Bràulio Vertical Tour 2012” che questo fine settimana sfrutterà lo scenario unico delle Dolomiti bellunesi per mettere in scena la sua quinta tappa stagionale che varrà anche come terzo Contest di fila. Come a dire che oltre alle sensazioni che è capace di offrire il Villaggio allestito dagli organizzatori, ci sarà anche lo spettacolo offerto dagli atleti che sinora hanno offerto il meglio di loro nei primi due Contest andati in scena a Monte Bondone e Bormio.

Dalla notturna in Valtellina al pomeriggio domenicale della sfida tra skiers e snowboarders il passo è breve. Sarà una sorta di “bella” tra gli atleti messi assieme dal responsabile, Luca Cassine, soprattutto perché sul podio non sono finiti sempre gli stessi e il ricco montepremi sino ad oggi è stato diviso tra diversi protagonisti. Così ad esempio si annuncia caldissimo lo scontro tra Valentino Mori e Christof Schenk, che hanno occupato il gradino più alto del podio nelle prime due occasioni. Con loro, tra gli skiers, altri protagonisti eccellenti come Igor Lastei, Denis Battisti, Giovanni Zulian, Nicolas Orlandi, Paolo Dalla Pozza e Martin Premstaller. Stesso discorso per lo snowboard, con Markus Sitzmann e Daniel Reichegger reduci dal podio a Bormio. E con loro saranno in gara Thomas Soppera, FIliberto Piller Cottrer, Simon Gatterer, Oliver Reichegger, Mauro Bisol e Marc Grossgasteiger.

La formula del Contest è semplice e diretta: ogni salto sarà valutato dalla giuria con voti che vanno dallo 0 al 10 e stilare la classifica finale verrà considerata la somma dei due punteggi migliori. Il regolamento prevede premi in denaro per i primi tre di ogni categoria (600, 300 e 100 euro) più un premio speciale da 100 euro per il miglior trick della giornata ad insindacabile giudizio dei giudici.

Teatro della sfida saranno le piste di Piani di Pezzè e soprattutto il kick da 15 metri messo in piedi dai responsabili del locale “Alleghe Superpark” guidati da Marco Resenterra: «Per noi sarà un’occasione importante visto che in questo weekend apriremo ufficialmente la struttura in questa stagione. Un Park molto attrezzato che offre opportunità a tutti visto che i principianti possono misurarsi sulle strutture ‘Mini’ mentre per gli altri ci sono ampie possibilità di scelta, compreso un BigAirBag. La neve sino ad oggi ci ha fatto dannare, ma siamo riusciti a lavorare bene e siamo pronti».
Così come sarà pronta l’organizzazione della Event’s Way che sino ad oggi ha dimostrato di aver ancora una volta fatto centro. Nelle prime quattro tappe del “Bràulio Vertical Tour 2012” infatti sono state oltre trentamila le persone che hanno frequentato a vario titolo gli stand del Villaggio allestito ai piedi degli impianti di risalita che hanno ospitato la manifestazione.
Perché come al solito il Contest rappresenterà il clou in un weekend capace di offrire emozioni a 360°, come solo il “Bràulio Vertical Tour 2012” sa dare. Piaceri per il gusto con tutte le degustazioni, assolutamente gratuite, dell’Amaro Bràulio, title sponsor del circuito, ma anche dei prodotti caldi e freddi offerti da Nescafé e Ricola. E ancora Citroën, auto ufficiale dell’evento con DS4, Kästle e Custom Made che permetteranno di testare gratuitamente i loro sci e tavole così come Camsports e Forcefield con il loro materiale tecnico o Nikon che metterà a disposizione le sue fotocamere compatte. E ancora tra gli sponsor che accompagneranno il Vertical Tour troviamo Lumberjack, West Scout, Sovendi. Da non perdere assolutamente inoltre la “Bràulio Vertical Night”, serata a tutta musica e assaggi in programma sabato 11 dalle 22.30 al Pub Coldai nel pieno centro di Alleghe.
Inoltre ad Alleghe per la terza volta di fila saranno presenti anche le telecamere di Sky Sport, Media-tv partner ufficiale della manifestazione attraverso la trasmissione ‘Icarus’, in onda su Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Come a dire, un altro weekend da non perdere.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

Sabato
ore 9.30 Apertura Villaggio & Skier's energy breakfast
ore 10.00/16.00 Animazione e Vertical games
ore 16.00 Estrazione premi e Happy hour
ore 23.00 ‘Braulio Vertical Night’
Domenica
ore 9.30 Apertura Villaggio & Skier's energy breakfast
ore 10.00/16.00 Animazione e Vertical games
ore 14.00 * “Braulio Freestyle Contest: il Freestyle prende vita” sul Vertical jump

VERTICAL TOUR 2012 – Le Prossime Tappe

Alleghe 11-12 febbraio 2012
Sestriére 18-19 febbraio 2012
Madesimo 25-25 febbraio 2012
Gressoney 10-11 marzo 2012
Zoldo Alto 17-18 marzo 2012
Ovindoli 24-25 marzo 2012
Livigno-Carosello 3000 30 e 31 marzo 2012

www.verticaltour.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali