11 febbraio 2012

“Nutritevi dei colori della vita” - Unaproa al fianco dei campioni del rugby per un’alimentazione sana

Sabato uno stand animato “colorerà” il villaggio fuori dell’Olimpico. Verranno distribuiti migliaia di opuscoli informativi sulla campagna finanziata con il contributo dell’Unione Europea dello Stato Italiano 

I cinque colori della frutta e verdura, fondamentali per il benessere del nostro fisico, in campo per sostenere gli azzurri nella prima gara casalinga del “Sei Nazioni” di rugby.

Partirà  domani dallo stadio Olimpico di Roma la Campagna di informazione “Nutritevi dei colori della vita” promossa da Unaproa - Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli Agrumari e di Frutta in Guscio - e finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dello Stato Italiano (Reg.UE n. 688/2011).

Già dalla mattina (il match è in programma alle ore 17), uno stand animato e colorato, vivrà all’interno del Villaggio allestito fuori dello stadio, dove i tifosi potranno ricevere tutte le informazioni utili sui principi salutistici e i valori nutrizionali della frutta e della verdura europea. Presso lo stand della campagna, sarà anche possibile ricevere un omaggio di frutta in degustazione.

La campagna affiancherà i campioni del rugby della squadra azzurra durante le due gare casalinghe del “Sei Nazioni”: sabato contro l’Inghilterra e il 17 marzo contro la Scozia.

Un modo semplice e diretto per far capire che frutta e verdura in abbondante quantità giocano un ruolo vincente nell’alimentazione di chi fa sport a tutti i livelli. Proprio per questo la campagna ha deciso di affiancare i suoi principi e valori a quelli di uno sport da sempre tra i più amati: il rugby. Uno sport pulito, sano e attento alla crescita dei ragazzi, proprio come il messaggio che vuole diffondere la campagna, che passerà anche attraverso uno spot che andrà in onda sui maxischermi dell’Olimpico durante le partite dell’Italia. Lo spot ricorderà come sia fondamentale ogni giorno mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura ciascuna di colori differenti.

fonte | ARTEVENTI SRL
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali