14 marzo 2012

Alla Stramilano i suggerimenti di Gatorade per chi fa sport

Anche quest’anno Gatorade supporta gli atleti della Stramilano e fornisce utili suggerimenti per chi pratica attività fisica. In occasione dell’evento sportivo, Gatorade offre a tutti i partecipanti della Stramilano, atleti e amatori, alcune semplici ma fondamentali indicazioni per affrontare al meglio l’impegno fisico:

- Attraverso il sudore, durante una maratona possiamo arrivare a perdere fino a 3 chili: ad abbandonarci non sono i grassi in eccesso bensì i liquidi. Da qui deriva l’importanza di bere spesso, anche durante l’attività fisica, per evitare di disidratarci.

- Durante l’attività fisica, non solo i carboidrati sono indispensabili per fornire energia al corpo; anche sodio, magnesio, potassio e calcio, i sali minerali comunemente contenuti in frutta e verdura, importanti per garantire l’elasticità dei nostri muscoli.

- Durante lo sport il nostro organismo, attraverso lo stimolo della sete, ci allerta per ricordarci di reidratarci e reintegrare quanto perso attraverso il sudore. Tante volte tuttavia, per pigrizia o distrazione, aspettiamo molto tempo prima di bere, correndo il rischio di disidratarci. Raggiungere anche il 2% di disidratazione può portare a sintomi come fiacchezza improvvisa, crampi e palpitazioni, mettendo in difficoltà il sistema circolatorio.

- Facendo sport spesso non è pratico consumare le giuste quantità di acqua, frutta e verdura per reintegrare i sali minerali e i carboidrati necessari. Bere uno sport drink che contiene il corretto mix di tali ingredienti può essere la soluzione per reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi in modo efficace e bilanciato durante la pratica sportiva.

Quest’anno inoltre per i fan della pagina Facebook di Gatorade la possibilità di essere parte del Team Gatorade e vivere l’esperienza di un vero e proprio atleta!
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali